Covid-19, contributi in arrivo per le società sportive bassanesi

0

E’stato annunciato oggi dall’assessore allo sport del comune di Bassano Mariano Scotton, un sostegno economico per le società sportive bassanesi in epoca Covid-19.

“Il comune ha deliberato un totale di sessantamila euro di contributi per le società che hanno attività giovanile fino all’under 16. Le società bassanesi devono indicare al comune quanti sono i ragazzi under 16 in società. Lo scorso anno erano all’incirca 2000 i ragazzi sotto i 16 anni; questo per capire un po’l’aspetto numerico delle realtà che permettono ai nostri ragazzi di fare sport. Per ogni dettaglio ulteriore ci si può rivolgere agli uffici comunali che daranno indicazioni sulle modalità con cui le società potranno richiedere il contributo.

Società bassanesi, ma anche non bassanesi che utilizzano strutture nel comune di Bassano per l’attività di atleti diversamente abili. In periodo Covid è questo il secondo contributo, dopo i 96mila già assegnati in passato alle società sportive del territorio. A questi 156mila euro complessivi il comune sta pensando di aggiungere ulteriori fondi per sostenere in maniera ancor più importante le società del territorio”.