Milan vince a Rosà, show tricolore!

0

Il suo Giro d’Italia Under 23 non si poteva chiudere solo con il terzo posto di Riccione: Jonathan Milan, il “gigante di Buja” ha fatto sventolare la bandiera del Friuli Venezia Giulia sul gradino più alto del podio dell’arrivo di Rosà (Vi) dove si è conclusa la quinta frazione della corsa rosa.


Il portacolori del Cycling Team Friuli con una lunga progressione di rara potenza, si è imposto nello sprint a ranghi compatti che ha deciso una tappa combattuta e molto tirata sin dai primissimi chilometri: una volata lunghissima quella di Milan, pilotata alla perfezione dalle maglie bianco-nere, che sono riuscite ad imporsi di fronte ad una schiera regale di rivali internazionali.

“Sentivo di stare bene e i miei compagni di squadra hanno svolto un lavoro perfetto: non potevo sbagliare questa volata. E’ stato un lungo testa a testa ma sono felice di essere riuscito finalmente ad esprimere tutta la mia potenza” ha spiegato dopo il traguardo un felicissimo Jonathan Milan. “Questa vittoria è per tutta la squadra che mi è stata sempre vicina e mi ha consentito di arrivare a questi livelli. Domani c’è un’altra tappa che sulla carta sarà adatta alle ruote veloci e, se ce ne sarà l’occasione, proverò a sprintare ancora. Poi nelle ultime due frazioni saremo tutti a disposizione di Giovanni per aiutarlo a realizzare il sogno di portare a casa la maglia rosa all’Aprica”.

Queste le prossime tappe del Giro d’Italia Under 23:
Giovedì 3 settembre 2020 – 6^ tappa: COLICO (LC) – COLICO (LC)
Venerdì 4 settembre 2020 – 7^ tappa: LECCO (LC) – MONTESPLUGA (SO)
Sabato 5 settembre 2020 – 8^ tappa: APRICA (SO) – APRICA (SO)