Calco Tezze, 70 anni di passione raccontati da Domenico Lazzarotto

0

Domenica 1 settembre, alle ore 19,00, presso la sede (entrata spogliatoi) della società di calcio A.C.D. Tezze sul Brenta, si terrà la presentazione del libro “70 anni di passione” scritto a quattro mani da Domenico Lazzarotto e Luigi Lago per i settant’anni di vita della società rossoblù. 

“Raccontare i settant’anni  di una squadra di calcio ci è sembrata una sfida stimolante – sottolineano gli autori – per cui non potevamo lasciar perdere lo spunto offertoci dalla mostra fotografica allestita per l’occasione. E così rovistando tra gli archivi ed i ricordi giovanili di appassionati e protagonisti, in particolare i più anziani, ne è uscito un libro a metà fra il fotografico e il racconto dove volutamente non si è voluto parlare  di vittorie e trofei ma si è cercato di far rivivere, attraverso le dirette testimonianze di chi ha vissuto gli eventi, le emozioni di un’avventura che continua ininterrottamente sotto lo stesso campanile”.

“Un libro che si lascia sfogliare per riportarci ai tempi andati – puntualizza il presidente Francesco Basso – una indovinata lettura trasversale che vuole anche ricordare le tante persone che in questi decenni,  attraverso la loro passione calcistica, ciascuno nel proprio ruolo, hanno contribuito a far crescere e mantenere sempre competitivo il Tezze Calcio, una delle società più longeve in campo dilettantistico. Proprio per questo “70 anni di passione” non è un libro che parla solo agli appassionati ma a tutto un paese che si è raccontato tramite il calcio da tanti anni sua bandiera”.