Vendetta giallorossa: Bassano travolge l’Union Rsv

0

Il Bassano vendica la sconfitta dell’andata e rifila 3 reti all’Union RSV confermando l’imbattibilità casalinga ed infilando la 12 vittoria consecutiva in via Piave. Avanti di una rete dopo il primo tempo, grazie al rigore realizzato da Frangu per un atterramento (a dire il vero non evidentissimo) di Savio, i giallorossi trovano il raddoppio al 10’ della ripresa proprio con Savio al termine di una triangolazione con Scanagatta e Frachesen. La rete del definitivo 3-0 porta la firma di Baldissera bravo a portare a termine un’azione corale.
Bassano sempre più capolista solitaria grazie anche al pareggio dell’Azzurra Sandrigo diretta inseguitrice.
Tra sette giorni si torna ancora al Mercante. Avversario di turno sarà l’Arsiè.

FC BASSANO 1903- UNION R.S.V. 3-0

FC BASSANO 1903: Scaranto, Benetti, Frangu,Torresan, Frasson, Baldissera, Bertollo (15’st Cosma), Comarin (5’ st Frachesen), Savio (41’ st Gaborin), Scanagatta (34’ st Scotton), Ovoyo (20’st Battistella).. A disposizione: Pozzan, Gaborin, Scotton, Ceccato, Frachesen, Cosma, Xamin, Garbuio. All. Maino.

UNION R.S.V. Rebellato, Ziliotto (31’st Cremasco) , Marraffa, Prosdocimi, Tarraran (37’ st Marchesan),Trevisan, Marazzato (6’ st Bavareschi), Veronese, Sagrillo, Campagnolo, Cirotto (31’ st Bortolotto), Maggiotto, Marchesan, Carraro, Bortolotto, Cremasco, Marchesan, Bavaresco, Zadro, Formentin.

Arbitro: Federico Bianco di Mestre

Reti: pt. 33’ Frangu (B). St. 10’ Savio (B), 24’ Baldisserra (B)
Angoli: pt.1-3, st.:0-0
Ammoniti: Campagnolo (R), Frangu (B), Tarraran (R), Savio (B), Trevisan (R), Torresan (B)
Espulso: 9’st. Meneghetti (mister Riese)

La cronaca.
Bastano 7’ per assistere alla prima vera azione della partita: protagonista è Solomon che, servito lungo da Savio, supera la difesa difesa ed entra in area ma allunga troppo la palla e calcia debolmente verso la porta.
La risposta ospite arriva già due minuti dopo quando Sagrillo di testa stampa la palla sulla traversa e sempre il numero 9 trevigiano, fallisce una seconda occasione al 23’.
32’ fallo su Savio atterrato in mezzo all’area. Sul dischetto va Frangu che mira all’angolo alto alla destra di Rebellato e non sbaglia.
Prima del riposo doppia occasione per i giallorossi: al 44’ Savio crossa al centro per Bertollo che di testa spara sopra la finestra
Bertollo crossa al centro per Torresan: girata al volo di destro ma Rebellato si supera e nega al difensore bassanese la gioia del secondo gol in due partite

Si torna in campo con le stesse formazioni del primo tempo e dopo 40’’ ospiti già pericolosi con Campagnolo che non c’entra lo specchio della porta. Al 5’ è ancora una volta Sagrillo a far tremare la difesa giallorossa, ma Scaranto è bravo ad uscire e bloccare la palla in presa bassa.
Al 9’ minuto trevigiani senza guida tecnica per l’espulsione di miste Meneghetti e un giro di lancertta dopo, al 10’ , triangolazione Scanagatta, Frachesen, Savio con il bomber giallorosso che non fallisce l’occasione a due passi dalla porta e raddoppia il vantaggio bassanese.
Al 15’ il Bassano può allungare: Savio recupera palla a nella sua metà campo e dopo una cavalcata du 30 metri allarga sulla destra per Benetti che
Al 17’ l’occasione più ghiotta per il Riese: ancora una volta è Sagrillo che si libera di tutta la retroguardia avversaria e calcia appena alto sopra la traversa.
Al19’ Solomon solo davanti alla difesa avversaria, si allunga troppo la palla e spreca l’occasione per chiudere definitivamente la sfida.
24’ cross di Battistella, Cosma allunga di testa per Baldissere da pochi passi insacca la rete del 3-0 .