Coppa Europea di Baskin: 6 Cesti Nove e MBAskin in finale!

0

A Bassano lo sport è per tutti. Questo lo slogan dei Bassano città europea dello sport che si avvia verso la chiusura ospitando una competizione internazione al suo esordio. Fino a domani, infatti, l’intero comprensorio bassanese ospita la prima Coppa Europea di baskin, disciplina sportiva che non vanta eguali, essendo l’unica in grado di far giocare assieme, nella stessa squadra giocatori normodotati e disabili. Ciascuno, a seconda delle sue possibilità, scende in campo rivestendo il ruolo creato proprio sulle sue capacità, sentendosi parte attiva e fondamentale per il gioco dell’intera squadra. Sei formazioni in rappresentanza di 5 diverse nazioni si sono sfidate fin dalla mattinata odierna tra gli impianti sportivi di Nove, Rosà e Bassano.
Oltre 140 ragazzi in campo, pronti a combattere canestro dopo canestro, per la soddisfazione di chi, come il 6 cesti baskin nove ha scelto di scommettere da anni du questo sport
In campo si scende per giocare e giocare tutti, ma in palio c’è una coppa e allora l’imperativo è provare a vincere. Il tifo, da queste parti, è tutto per le canotte arancioni che assieme al 6 cesti vedono in campo anche i ragazzi di MBA che domani sfideranno Siena per la conquista della prima Coppa Europea di baskin.