Terza vittoria per Asiago: secco 6-2 sul Bregenzerwald

0

La Migross Supermercati Asiago Hockey vince 6 a 2 in casa con il Bregenzerwald e conquista la terza vittoria di questo inizio di campionato. Per gli Stellati assente Chad Pietroniro.
Ad inizio tempo l’Odegar ha osservato un minuto di raccoglimento per Darcy Robinson nel giorno dell’undicesimo anniversario dalla sua scomparsa.

Nei primi minuti della frazione iniziale le due squadre passano i primi cambi a studiarsi senza cercare di affondare il colpo. Al 6° minuto prima vera occasione della partita con Gellert che dalla blu colpisce il palo alla sinistra di Stroj. A metà tempo botta e risposta tra le due squadre, prima Rosa in solitaria tira due volte ed insacca il puck al 9:26, subito dopo al 10:11 Jarvinen sulla sinistra trova lo spiraglio giusto per battere Cloutier con un tiro sotto l’incrocio. Al 13:45 Bardaro si libera con una gran giocata, serve il disco al centro per Casetti che può battere tra i gambali il goalie ospite. Un paio di minuti più tardi l’Asiago può giocare in powerplay e colpisce subito un palo con Marchetti, dopo una parata di Stroj su un tiro di Bardaro. Passano pochi secondi dal palo colpito e Bardaro dalla sinistra segna la terza rete con un tiro di polso che si spegne in rete.

Nel secondo tempo l’Asiago segna subito dopo poco più di un minuto con Magnabosco che, servito splendidamente da Naclerio sotto porta, non lascia scampo a Stroj e porta i suoi sul 4-1. Al 7° minuto l’Asiago può giocare in powerplay e ha due buone occasioni con Rosa, bloccato a botta sicura dal portiere ospite, e con Naclerio, abile nel deviare un tiro sotto porta. Dopo il powerplay per qualche minuto il Bregenzerwald alza il ritmo, ma attacca in maniera troppo confusionaria per fare male. Al 17° Olivero sulla destra al volo segna il 5-1 su un gran passaggio di Naclerio ancora una volta in versione playmaker. A un minuto dal termine l’Asiago si fa trovare impreparato in difesa concedendo spazio a Jarvinen che, assistito in maniera impeccabile da Fechtig segna la sua personale doppietta.

Ad inizio terzo tempo Conci ha l’occasione di andare da solo verso la porta di Beck, subentrato a Stroj dopo l’intervallo, ma si fa murare. Al 3° minuto Olivero con un tiro a mezzaria riesce a spedire in rete un rebound concesso da Beck. Al 7° minuto in powerplay Stevan segna sfruttando un rebound ma l’arbitro fischia poco prima che il disco entri in porta ed annulla il goal. Sul finire di tempo il Bregenzerwald prova a sfruttare delle disattenzioni degli Stellati, ma Cloutier fa buona guardia alla sua porta fino alla sirena.

La Migross Supermercati Asiago torna a vincere, battendo per 6 a 2 il Bregenzerwald e si porta al secondo posto della classifica, a soli due punti dalla capolista Val Pusteria. Sabato i Leoni saranno impegnati nella trasferta di Zell am See.