Lo Jus Sport torna in campo e sfida l’Enpa

0

Anche quest’anno, in occasione del World Animal Day, Jus Sport Bassano organizza a favore dell’E.N.P.A., sez. di Bassano del Grappa, un incontro di calcio a scopo benefico nel quale la squadra degli “uomini di legge” bassanesi affronteranno i sostenitori dell’Enpa.

Un’occasione per raccogliere fondi, medicinali e cibo per i piccoli animali soccorsi ed assistiti dalla sezione bassanese dell’E.N.P.A.

I volontari di Bassano, con in prima linea la presidente Flavia Garimanno, rispondono incessantemente alle chiamate di aiuto a favore di animali abbandonati o feriti; e non solo gattini, anche se questi, numericamente, comportano il maggior numero di interventi.

Proprio per i piccoli felini incessante, quanto inascoltata dai più, è la continua campagna di sensibilizzazione per la loro sterilizzazione.

Quest’anno gli interventi di assistenza sono ancora notevolmente aumentati: oltre trecento gattini, una decina di cagnolini, alcune civette, un gheppio, ricci, cinciarelle, merli, gabbianelle e tanti altri animali in difficoltà e bisognosi di cure.

L’evento benefico, inserito tra le manifestazioni di “Bassano del Grappa Città Europea dello Sport 2018”, si svolgerà sabato prossimo 29 settembre, alle ore 15.00, presso il campo sportivo di Santa Croce di Bassano del Grappa.

Nel corso della manifestazione sarà allestito il gazebo informativo dell’E.N.P.A., con gadgets e gattini in cerca di adozione.

Da non perdere il terzo tempo: zucchero filato per i bambini e rinfresco per tutti.