Da Bassano a Nove, fino a Belluno! Verso l’europeo di Baskin

0

Si chiama Baskin, e tra Bassano e Nove ha oramai due formazioni che si sono distinte in più di un’occasione a livello nazionale e internazionale. E i giocatori delle due squadre, assieme ad altri atleti e professori di istituti superiori, si sono dati appuntamento oggi a Sedico, nel bellunese, per portare anche oltre la nostra provincia la bellezza del baskin e dar modo così ad altre realtà e territori di iniziare a praticarlo.

Il confronto tra atleti e docenti ha permesso ai prof di apprendere i regolamenti e le movenze del baskin, con l’obiettivo futuro di insegnarlo e portarlo anche agli studenti del bellunese.

Per i portacolori invece della formazione bassanese MBA MiniBasket Association e dell’ asd 6 cesti baskin di Nove, quella bellunese è stata una trasferta importante anche come allenamento, in vista dei Campionati Europei di Baskin che dal 25 al 27 ottobre si svolgeranno proprio a Bassano. L’appuntamento continentale andrà in scena con la partecipazione di Grecia, Francia, Spagna, Lussemburgo, Italia e una formazione bassanese. Qualificazioni il venerdì e sabato a Rosà NoveGRAN FINALE DOMENICA MATTINA AL PALANGARANO DI BASSANO DEL GRAPPA.