La Coppa Italia di distensione su Panca si assegna a Bassano

0

Domenica 27 Maggio 2018, all’interno della palestra “Be Strong”, di Bassano del Grappa, si svolgerà la “Coppa Italia di distensione su panca”; una gara pesistica nella quale si sfideranno atleti provenienti dalle categorie regionali e nazionali.

La gara fa parte del circuito agonistico 2018 della F.I.P.E. (Federazione Italiana Pesistica) e si inserisce nel “Campionato master italiano assoluto”.

La Federpesistica, per questo importante avvenimento ha scelto la palestra “Be Strong pesistica Bassano”, realtà in cui si pratica la disciplina del sollevamento pesi, con specialità dello strappo e slancio, per la “Coppa Italia di distensione su panca”.

Alla gara parteciperanno 178 atleti e quattro saranno le categorie coinvolte, Esordienti, Under 17, Juniores e Seniores.

Bassano del Grappa ospiterà per la prima volta una gara ufficiale di sollevamento pesi, un’ottima occasione per divulgare questo sport anche tra i giovanissimi. L’evento si inserisce in un già corposo calendario di eventi sportivi che si svolgeranno a Bassano del Grappa, Città Europea dello Sport. E’, assieme all’evento di Cortina d’Ampezzo, il più importante all’interno del quadro Regionale per la distensione su panca piana tenuto dal Comitato Regionale della F.I.P.E. Durante la stessa giornata si svolgerà anche la gara Regionale, valida per il passaggio alle prossime gare nazionali.

Gli atleti che rappresenteranno la Palestra saranno tre esordienti, Parolin Alessandra, Michele Andriollo, e Ylenia Bianchin.

La competizione avrà inizio alle 11.30 con gli Esordienti, Under 17, e Juniores, per poi proseguire con le categorie Seniores e Master nel pomeriggio.