Campionesse! Il Femminile Bassano vince il campionato e vola in serie C

0

Il Calcio Femminile Bassano si laurea campione per il secondo anno consecutivo e stacca il biglietto per la Serie C Nazionale.
Le ragazze di mister Ivan Jozic  hanno vinto il campionato 2017/2018 con 64 punti, due in più dell’Union Villanovo. Il titolo è arrivato domenica allo Stadio Giusti di Bassano del Grappa dove le ragazze in maglia giallorossa hanno vinto 7-1 contro il Due Monti, grazie alle reti realizzate da Arianna Brotto (autrice di una doppietta), Laura Dalla Valle, Beatrice Zorzan, Sonia Zonta, Mila Favaro e Veronica Calzamatta. Il Femminile Bassano chiude la stagione da imbattuta, con il miglior attacco e la secconda miglior difesa.

«E’ stata una vittoria sofferta, perchè il campionato si è giocato sul filo del rasoio – spiega il Ds Zeudi Doris – . Diciamo che questo successo ha un peso diverso rispetto a quello della passata stagione, perchè la pressione è stata più forte ed avevamo gli occhi di tutti puntati su di noi. Siamo stati in testa dall’inizio alla fine, ma per tutto il campionato abbiamo sentito il fiato sul collo delle inseguitrici. Le ragazze sono state eccezionali. Alla vigilia del match contro il Due Monti  ho visto nei loro occhi una determinazione ed una sicurezza che non avevo mai notato prima: volevano vincere e hanno vinto! Adesso ci godiamo 15 giorni di ferie, poi penseremo al futuro. Di sicuro faremo un salto di categoria e chissà che all’orizzonte non ci siano scenari ancora più importanti.. Entro fine mese definiremo il tutto e inizieremo a programmare la nuova stagione 2018/2019».