1° Galà di Atletica Leggera: 8 scuole a caccia della vittoria

0

Va in scena venerdì 18 maggio, a partire dalle 19, al campo di atletica di via Rosmini, la prima edizione del Gran Galà di Atletica Leggera in notturna delle Scuole Superiori. Otto istituti si sfideranno im altrettante specialità per l’assegnazione del “Trofeo Gran Galà“, al miglior formazione femminile e alla migliore squadra maschile. Otto come detto le scuole in gara: Liceo Brocchi, Liceo Da Ponte, ITIS Fermi, G.A. Remondini, l’Ist. Agrario “A. Parolini“, Liceo Artistico “De Fabris“, Ist.“Scotton“, Ist. “Einaudi“. E altrettante le specialità previste 100, 400, 1000, ostacoli, alto, lungo, peso e disco (oltre ad una competizione riservata ai disabili).

Al termine della gara le rappresentative studentesche maschile e femminile con il miglior punteggio, saranno premiate con il Trofeo che resterà in loro possesso fino all’anno seguente, quando verrà rimesso in gioco nella seconda edizione.

L’evento, inserito in Città Europea dello Sport, e all’interno dei festeggiamenti per i 70 anni del Gruppo Atletico Bassano, si vuole proporre come spettacolo sportivo e vedrà una cerimonia di apertura con la sfilata delle rappresentative studentesche, i giudici gara e il gruppo studenti dell’organizzazione (hostess e steward). Saranno inoltre invitati i giovani atleti emergenti del panorama nazionale, ai quali verrà conferito un riconoscimento come forma di ringraziamento per la visibilità in ambito sportivo che questi giovani stanno dando al territorio bassanese. La cerimonia di apertura culminerà con l’accensione del tripode da parte di Eyob Faniel, vincitore della Maratona di Venezia.

In caso di maltempo il Galà è rinviato a mercoledì 23 maggio.