Under protagonista a Mirano. Giallorossi vittoriosi 41-0 e quarta forza del campionato!

0

Il Mirano oggi è in tiro, ha perso all’andata e inoltre è sfida classifica, Mirano e Bassano sono quarta e quinta. Infatti Mirano inizia alla grande, spinge ed attacca, dopo 15 minuti siamo ancora 0-0, commettono però ben 5 avanti, troppi. Così il Bassano, che inizia guardingo visto l’avversario, comincia ad “assaggiarlo” con Scheggia che allunga in velocità oltre la linea avversaria ma perde palla e con Polpetta che calcia lungo e quasi la riprende. Il Mirano non ci sta e allunga 2 volte col 10, ma Filippo fa buona guardia. Il Mirano pressa e il Bassano difende costretto a diversi calci di rinvio. E’ il turno di Lollo che fa una lunga incursione ma a 10 mt dalla meta ha un calcio sfortunato. Poi touche ai 5mt, siamo quasi a meta, cassaforte e Scrama a sinistra si infila, tenta un off load ma è impreciso, poco spazio e touche avversaria. Il Mirano riprende l’attacco, ma è subito palla Bassano e dopo alcune rack Valerione spinge e buca, meta! Un Farina in gran spolvero trasforma, 7-0!

Ora la bilancia comincia a pendere per il Bassano che ricorda di essere un’ottima squadra e il Mirano comincia seriamente a temerlo. I ns. attaccano ora più sereni, qualche errore di troppo ma arrivano a touche ai 5 mt avversari, con alcune rack arrivano sulla linea di meta ma non vi entrano, poi Scrama vede un buco a sx, prende palla e va a meta! Il solido Farina trasforma un calcio molto difficile, 14-0. Il gioco riprende e la bilancia si inclina ancora, Farina fa un calcio su punizione stretto e preciso e siamo nuovamente sui 22mt avversari. Ce n’è abbastanza per sgretolare la convinzione del Mirano che barcolla. Touche e Scrama che ricopia la meta precedente e va a segno. 19-0 e fine primo tempo.

2° tempo: Scrama deve aver mangiato poco questa settimana, è un po’ ingordo, due mete non gli bastano e in apertura della ripresa segna nuovamente! 24-0.

Il Bassano riprende gli attacchi, il Mirano è sopraffatto e getta la spugna, siamo di nuovo ai 5mt avversari, il Bassano un po’ si rilassa e si crea confusione con la palla che rimbalza qua e là, poi Lollo fa un placcaggione avanzando forse 10mt con l’avversario tra le braccia!! Scrama (che forse neanche i fantastici dolci di sua mamma ha potuto mangiare in settimana) realizza la sua 4° meta! 29-0.

Il Bassano è pago e il Mirano soggiogato, alcune vistose imprecisioni del Bassano poi Alvise ha la sindrome CR7 e si inventa un calcio che guadagna i 22mt avversari. Così Farina riceve palla, guarda avanti a se e, senza indugi, si infila nel buco e va a centralissima meta, calcia con nonchalance alla Halfpenny e trasforma! 36-0. Ma il Bassano non è mai domo, touche sui 5mt a destra, spinta e meta di Ettore, stavolta è laterale e Farina non si ripete, 41-0 e partita finita. Ora il Bassano brilla al 4° posto in classifica, la sua forza è il collettivo. Attenzione, il Conegliano potrebbe non essere irraggiungibile! Stay tuned.