Alpiniadi a Bassano, rientra l’allarme sullo spostamento a Breganze!

0

Sulla questione Alpiniadi a Bassano o Breganze, interviene l’assessore allo sport Oscar Mazzocchin con un comunicato in cui si mette fine alla discussione sorta poche ore fa in seguito ad alcune informazioni relative allo spostamento della gara regina dell’evento a Breganze riportate dal portale Bassanonet: “Intervengo sulla questione relativa ad una gara delle Alpiniadi emersa in queste ore perché ritengo che non ci debbano essere dubbi sul valore che l’Amministrazione riconosce ad un evento di questa importanza. L’Amministrazione comunale ha fin da subito dato ampia disponibilità alla miglior realizzazione possibile anche di questo appuntamento sportivo in città, cogliendo fin da subito l’importanza di un tale evento. Il Consigliere comunale delegato Alessandro Faccio ed io abbiamo partecipato a numerosi incontri, finalizzati alla migliore organizzazione dei vari appuntamenti sportivi nell’ambito di Bassano Città Europea dello Sport.

Nelle varie richieste di inserimento di manifestazioni all’interno del programma ufficiale abbiamo rilevato una sovrapposizione di due manifestazioni sportive: la gara di corsa in montagna delle Alpiniadi e la diciannovesima edizione della marcia di S. Eusebio.

I due eventi erano stati programmati nello stesso giorno, così fin da subito abbiamo interloquito con entrambi i gruppi organizzatori ed è stata la stessa sezione ANA di Bassano a proporre lo spostamento, non della gara, ma della data della corsa che avverrà venerdì 8 giugno anziché domenica 10 giugno a Bassano permettendo ad entrambe le gare di avere adeguate attenzioni e visibilità.

Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta l’ANA nelle persone del presidente Giuseppe Rugolo e del vice Lino Borsa, per aver deciso di invertire l’ordine delle competizioni così da permettere lo svolgimento della gara di corsa in piena sicurezza.

Continua nel frattempo il tavolo organizzativo permanente tra l’Amministrazione comunale e l’ANA. Ci siamo riuniti anche questa mattina per costruire il calendario delle competizioni, che sarà fittissimo e coinvolgerà i comuni di Bassano del Grappa, Breganze, Possagno ed Enego.

Posso anticipare che il quartier generale della manifestazione sarà il Centro Giovanile di Bassano del Grappa e il campo sarà allestito alla Caserma Montegrappa. La città di Bassano del Grappa dal 7 al 10 giugno 2018 respirerà a pieni polmoni le Alpiniadi 2018!”