La Migross Asiago è in Finale di Alps Hockey League! Battuto il Val Pusteria anche in Gara 3!

0

La Migross Supermercati Asiago Hockey, dopo una partita avvincente e dal risultato sempre in certo, vince 5 a 3 contro il Val Pusteria, conquistando l’accesso alla Finale di Alps Hockey League. Barrasso può contare sul roster completo, mentre Mattila deve rinunciare a Erlacher, Thum, Jacques e, al solito, Elliscasis.

Parte a razzo l’Asiago che con un po’ di fortuna trova l’1-0 con Scandella che mette in rete un disco che vagava sulla linea di porta dopo soli 37 secondi. I Giallorossi continuano a macinare gioco e al 7:07 passano di nuovo con Bardaro, che, servito sulla destra da Pace, mette il disco all’incrocio. A metà tempo la Migross Asiago può giocare in powerplay per 4 minuti ma, qualche buon tiro a parte, non riesce ad essere incisivo. Nel finale di tempo si fanno vedere in avanti i Lupi che colpiscono due pali, prima con Oberrauch che tira da posizione centrale e poi con Bruneteau che in incursione sulla destra non riesce a segnare il primo goal per i suoi.

In apertura di secondo tempo l’Asiago può giocare in powerplay e al 2:37 trova la terza rete: Bardaro sulla sinistra cerca Scandella in mezzo allo slot, l’ala Stellata prende la mira è fa secco Tragust. Il Val Pusteria però non ci sta e dopo tre minuti in superiorità numerica accorcia con Pance, che lasciato libero sulla destra di Cloutier spedisce il disco in fondo al sacco con un tiro di polso. Passano 6 minuti, il Val Pusteria continua a premere e alla fine trova anche la seconda rete con De Lorenzo Meo che riesce a deviare un disco davanti alla porta e ad infilarlo nella gabbia Giallorossa. L’Asiago subisce il contraccolpo psicologico e per qualche minuto soffre l’iniziativa degli ospiti, per poi riuscire a riaffacciarsi in avanti negli ultimi minuti del tempo.

Nel terzo tempo le squadre come in Gara 2 fanno di tutto per non scoprirsi e non lasciare agli avversari occasioni da goal. Il tempo passa e il Val Pusteria attacca con la forza della disperazione. Al 15’ la prima linea Giallorossa si rende protagonista di una triangolazione spettacolare, con il disco che arriva a Scandella, che non lascia scampo a Tragust. I Lupi reagiscono subito e dopo pochi secondi segnano con Ringrose che servito da Bruneteau si trova la porta spalancata e non deve far altro che mettere il disco in rete. Il Val Pusteria allora prova il tutto per tutto e toglie Tragust dai pali per giocare con l’uomo di movimento in più, l’Asiago però riesce a colpire dalla distanza con Pace, che dal proprio terzo mette il disco in rete, facendo esplodere di gioia l’Odegar.

La Migross Supermercati Asiago Hockey vince la serie di semifinale, eliminando il Val Pusteria e approdando in Finale di Alps Hockey League per la seconda volta consecutiva.. Gara 1 di Finale si giocherà all’Odegar lunedì 2 aprile alle 20:30.