Bassano VS Piave, ovvero prima contro seconda nella lotta salvezza!

0

Sfida importante, decisiva, di spessore. E’quella che il BBM Rugby Bassano 1976 è pronto a giocare domenica, a partire dalle 15.30, tra le mura amiche del “De Danieli”. Contro i giallorossi di coach Baratella scenderanno in campo gli specialisti del Rugby Piave, formazione che nella classifica della poule salvezza è a 14 punti, ad una sola lunghezza di ritardo proprio dal Bassano capolista.

15 punti in classifica per i giallorossi, frutto di tre vittorie in altrettante sfide, che permettono al tecnico bassanese di guardare con fiducia all’impegno di domenica; il tutto però, senza sottovalutarlo, alla luce peraltro della buona quota realizzativa del Rugby Piave, secondo con 89 punti solo al Bassano che è invece arrivato a 100: “Loro sono sicuramente una delle squadre più ostiche del girone ma non scenderemo in campo sulla difensiva. Proveremo ovviamente a vincere e a tenere fede a quanto abbiamo detto all’inizio di questo girone; ovvero che il Bassano poteva essere in ben altri raggruppamenti e che il lavoro da impostare, anche con il supporto delle giovanili, è quello di mettere in campo una formazione competitiva in ottica prossima stagione. Proprio per questo, e anche per il fatto che la panchina non è lunghissima, porteremo alcuni nuovi innesti così da dar loro modo di iniziare da subito a respirare l’aria della senior che diventerà poi dal prossimo anno un qualcosa di ancor più frequente   – dice coach Baratella – la pausa, queste continue pause non aiutano a tenere compatta una squadra. Tutto questo periodo di stop crea un po’di relax e l’atteggiamento dovrà essere decisamente tosto per evitare passi falsi. Concentrazione e mentalità sono fondamentali. Tenerle alte giocando ogni domenica è più facile, così bisognerà essere ancora più bravi. Ai ragazzi domenica si chiede di vincere e giocare bene. Loro lo sanno, ci siamo preparati per questo e in campo è questo che la gente si aspetta di vedere. Siamo determinati nelle intenzioni, conto che il tutto si veda anche in campo”.

Le altre sfide della giornata vedranno opposte Monselice a Portogruaro e Oderzo al Rugby Udine Union FVG. Classifica del gruppo che al momento vede Bassano in testa con 15 punti, davanti al Rugby Piave con 14. Seguono Rugby Udine a 10, Monselice a 5, poi Portogruaro con 0 punti e Oderzo, penalizzato, a -4.