Bassano in Friuli per confermare il primato e allungare sugli inseguitori!

0

Prima contro seconda, BBM Rugby Bassano 1976 contro Rugby Udine Union FVG. Sfida d’alta classifica, quella di domani a partire dalle 15.30 in Friuli, con i giallorossi di coach Baratella imbattuti che provano a mantenere intatta la propria striscia positiva andando a caccia della quinta vittoria consecutiva. Contro, ci saranno i friulani che forti del fattore campo proveranno a tenere testa alla capolista.

“Lo diciamo spesso che siamo una squadra che avrebbe potuto ambire ad un’altra categoria e domani c’è l’ennesima occasione buona per dimostrarlo con i fatti – spiega coach Paolo Baratella – loro sono una squadra temibile e dovremo stare attenti a non commettere errori. Giocano molto aperti, hanno il fattore campo a favore e non potremo permetterci cali di tensione”.

Giallorossi che in formazione avranno anche tre giocatori delle formazioni giovanili, aggregati alla prima squadra e pronti al debutto: “Il lavoro in questo senso è costante, proprio per preparare al meglio il futuro in casa giallorossa – aggiunge il tecnico del Bassano – dopo quattro vittorie l’onda è quella giusta, vogliamo mantenere l’imbattibilità e cercheremo di dimostrarlo anche domani”.

Bassano che guida con 20 punti, seguito dai 15 del Rugby Udine Union FVG. A 14 il Rugby Piave, poi Monselice a 9, Portogruaro con 1 punto e Oderzo con -4. Piave e Monselice si sfideranno domani, così come Portogruaro e Oderzo.