BBM Rugby Bassano 1976 autoritario contro Monselice! Terza vittoria di fila giallorossa!

0

E’un BBM Rugby Bassano 1976 autoritario quello che al De Danieli vince 29-6 contro Monselice, mettendo a segno cinque mete e portandosi in testa alla classifica della poule salvezza con tre vittorie in altrettante sfide.

Contro la formazione padovana, i giallorossi di coach Baratella mettono a segno cinque mete grazie a Cunial, Bordignon, Agostini, Dalla Palma e ad un avanzamento in seguito alla mischia, giocano bene con la palla in mano complicandosi la vita in parte quando si tratta di conservare il possesso: “Abbiamo giocato bene, anche se a volte ci siamo rallentati da soli – spiega coach Baratella – loro non erano la stessa squadra che avevamo affrontato e battuto con quasi 80 punti di vantaggio settimane fa. Hanno recuperato diversi elementi e la loro solidità è aumentata. Per noi però oggi era importante non fermare la nostra scia di vittorie, e dimostrare che in questo poule salvezza siamo fuori posto”.

Il gioco, effettivamente, è diverso rispetto ad inizio stagione. State già pensando al futuro?

“Esattamente – spiega Baratella – senza sottovalutare gli impegni attuali stiamo inserendo schemi e giocate che ci torneranno utili per la prossima stagione. Siamo consapevoli che non sarà facile, ma guardando avanti con fiducia i risultati arriveranno. E’chiaro, bisognerà evitare di concederci pause come quelle nelle quali siamo incappati anche oggi, ma la maturità della squadra non è in discussione e siamo pronti a dare ulteriore solidità alla nostra stagione, per prepararci al meglio alla prossima”.

BBM Rugby Bassano 1976 in testa alla “poule” con 15 punti, uno in più del Rugby Piave. A seguire Udine con 10, Monselice a 5, poi Portogruaro a 0 e Oderzo (-4).

Prossima sfida, sempre al De Danieli, domenica 4 marzo a partire dalle 14.30 contro il Rugby Piave.