Bassano al Mercante per non rimanere.. Fermo!

0

Il Bassano Virtus di mister Giovanni Colella ospita al Mercante la lanciatissima Fermana di Flavio Destro, incontro valido per la 26^ giornata del campionato di Serie C.

I giallorossi, reduci da sei risultati utili consecutivi, cercano oggi contro i marchigiani il bottino grosso per balzare a quota 36 punti e staccare di conseguenza i gialloblu che inseguono a sole tre lunghezze di distanza.

Il tecnico giallorosso ha incontrato la stampa in vista della delicata gara di oggi pomeriggio: “E’ una gara importante – afferma il condottiero bassanese – perché per noi rappresenta un po’ un crocevia di questa stagione. Ci sono delle gare che in determinati momenti e per vari motivi possono essere viste come degli snodi, per noi domani sarà così. Ci siamo preparati bene e dobbiamo giocarcela al meglio, perché la Fermana è un’ottima squadra. E’ una squadra molto fisica e ben organizzata, ma a prescindere dall’avversario dobbiamo far valere le nostre armi. Noi siamo ancora in crescita, non abbiamo ancora una continuità di alto livello, anche se siamo ad un buon livello. Però c’è differenza tra una squadra importante ed una squadra buona. C’è anche da dire che purtroppo non abbiamo mai avuto tutta la squadra a disposizione, ma il salto in avanti non dipende comunque solo dal recupero di tutti gli infortunati, bensì da un passo avanti ulteriore nella mentalità”.

Tra le fila bassanesi recuperi importanti ma anche qualche stop forzato:  “Formazione? Rientrano Bortot, Laurenti e Stevanin. Purtroppo Venitucci ha accusato un fastidio muscolare in gara sabato scorso e preferisco non rischiarlo visto che non si è allenato per gran parte della settimana, mentre Salvi ha avuto un forte attacco influenzale che lo ha debilitato e non ci sarà nemmeno Razzitti che ha avuto un riacutizzarsi di problemi passati”.

Bassano ancora incerottato, dunque, per la gara odierna; obiettivo tre punti per non rimanere.. Fermo al palo!

Questo l’elenco dei convocati:
Portieri: (1) Costa Davide, (22) Grandi Matteo
Difensori: (2) Andreoni Cristian, (5) Bizzotto Nicola, (21) Bonetto Andrea, (20) Bortot Tommaso, (3) Karkalis Francesco, (13) Pasini Nicola, (24) Stevanin Filippo
Centrocampisti: (14) Botta Stefano, (10) Minesso Mattia, (4) Proia Federico, (7) Laurenti Gianluca, (23) Tronco Alberto, (28) Zonta Loris
Attaccanti: (18) Diop Abou, (9) Fabbro Michael, (16) Gashi Ardit, (26) Zarpellon Leonardo

di Stefano Sartore