BBM Rugby Bassano 1976 a Portogruaro, l’influenza mette ko coach Baratella!

0

Dopo l’importante vittoria ottenuta nel primo match della poule salvezza contro Oderzo, con i trevigiani costretti ad alzare bandiera bianca a metà gara concedendo i cinque punti ai giallorossi di coach Baratella, il BBM Rugby Bassano 1976 si prepara ad affrontare una delle trasferte più ostiche del raggruppamento.

Domani, con inizio alle 14.30 infatti, i giallorossi saranno in campo a Portogruaro, contro la formazione che nel primo match ha chiuso perdendo 43-19 contro il Rugby Piave. Una trasferta atipica, quella di domani per il Bassano, perchè per la prima volta dall’inizio della stagione in panchina non ci sarà coach Baratella, messo ko dall’influenza: “Al mio posto tornerà a dare indicazioni ai ragazzi Andrea Segafredo, allenatore lo scorso anno e da questa stagione nei quadri tecnici della società a più ampio raggio – spiega Baratella – avrà tra le mani una formazione che ha potuto approfittare del ridotto impegno di domenica scorsa, e di una settimana nella quale abbiamo lavorato in maniera intensa per non farci sorprendere dal Portogruaro. Loro sono una squadra che di fronte al proprio pubblico ci tiene a far bene, noi sappiamo che conquistare punti in trasferta è fondamentale per poi giocare con più serenità tra le mura amiche e portare a casa maggiori soddisfazioni arrivando in campo con la mente meno tesa”.

Classifica del girone salvezza che vede il Bassano in testa con 5 punti, gli stessi del Rugby Piave e del Rugby Udine, con Monselice e Portogruaro a zero punti e l’Oderzo, penalizzato proprio contro il Bassano, con un saldo negativo di quattro punti.

“Non guardiamo alla classifica ora, guardiamo invece a far bene domenica – spiega Baratella – tra metà febbraio e la prima settimana di marzo affronteremo Monselice e Rugby Piave, test sui quali ci concentreremo da lunedì. Ora però è necessario mantenere la testa solo ed esclusivamente sul Portogruaro, per non farci sorprendere e per dare continuità al buon avvio del raggruppamento” .