Ezio Glerean al Marostica! L’ex tecnico del Bassano torna alla guida dei rossoneri.

0

Clamoroso: Ezio Glerean al Marostica!

Ezio Glerean torna in panchina dopo circa sette anni dalla sua ultima apparizione quando, nel 2010, sedeva tra le fila rossoblù del Cosenza. È un ritorno al passato quello del tecnico di San Michele al Tagliamento: proprio a Marostica, Glerean iniziò a muovere i suoi primi passi da allenatore nel biennio 1988-1990, vincendo il campionato di Seconda Categoria al primo anno e bissando il successo la stagione seguente in Prima Categoria.

La scelta da parte della dirigenza rossonera di chiamare al timone il navigato tecnico, ex di Bassano Virtus e Cittadella, arriva come conseguenza del doloroso esonero di Guido Belardinelli.

Belardinelli, che negli ultimi 8 anni è stato in sella all’Euromarosticense guidando i castellani alle soglie della Serie D, ha pagato a caro prezzo la posizione di classifica deficitaria di questa prima parte di stagione. Fatale, all’ex mister della prima squadra, il pesante k.o. per 4-1 subito in trasferta nello scontro salvezza contro il Pozzonovo.

La notizia era nell’aria da qualche giorno e ha trovato l’ufficialità solo nella giornata di ieri. Ezio Glerean è chiamato a risollevare le sorti di una squadra in crisi di risultati e ferma al penultimo posto in classifica. Una buona occasione sia per il Marostica, che potrà contare sull’esperienza e il carisma di Glerean, che per lo stesso allenatore, pronto a rilanciarsi di nuovo in Veneto dopo i favolosi anni di Cittadella e le esperienze a San Donà, Bassano, Padova e Venezia.

Per Glerean un nuovo corso in una nuova città murata. Già, perché le soddisfazioni migliori Ezio le ha ottenute a Cittadella, con il clamoroso salto dei granata dalla C2 alla B negli anni della sua gestione (1996-2002).

Ci auguriamo che ai piedi del Castello di Marostica Glerean possa trovare la stessa fortuna che l’ha accompagnato nell’esperienza cittadellese e, possiamo immaginarlo, se lo augurano anche tutti i tifosi rossoneri.

Di Stefano Sartore