BBM Rugby Bassano 1976 guada il “Piave” senza troppi problemi!

0

E’un BBM Rugby Bassano 1976 che vince e conquista altri cinque importanti punti in classifica quello che al “De Danieli”, nell’ambito della giornata dedicata all’iniziativa “Tutti in campo per Lillo”, si impone 38-23 sul Rugby Piave, fanalino di coda del campionato contro cui i giallorossi portano a casa l’intera posta in palio.

Non una partita semplice, come potrebbero far pensare le differenze di punti in classifica. Gli ospiti, con un solo punto, iniziano bene e con la complicità di un Bassano non brillantissimo nel primo tempo rimangono in partita. Giallorossi che contro formazioni più quotate dovranno mostrare maggior determinazione, ma che nella giornata odierna riescono comunque a tenersi avanti rispetto al Rugby Piave, sfruttando al meglio la maggior prestanza fisica e velocità di gioco.

Dalla Palma mette la prima meta tra i pali, con relativa trasformazione. Il Rugby Piave prova a reagire ma il mix di giovani e senatori schierato in campo da coach Baratella si muove bene, non è perfetto ma limita comunque i tentativi di recupero avversari che si fermano a diversi metri dalla linea di meta.

Davide Lorenzato per ben due volte schiaccia la palla nell’area di meta e Davide Lago fa altrettanto, in un’occasione, consolidando il vantaggio giallorosso. A completare lo “score” sono due mete tecniche, una delle quali messa a referto sul finale, che consegnano al Bassano l’intera posta in palio, cinque punti in più in classifica e un secondo posto da mantenere e possibilmente consolidare in vista delle due prossime sfide prima della sosta natalizia, contro il Villadose fuori casa e il 17 dicembre contro Monselice.