Stefano Rosso: “Fiducia nel mister e nei ragazzi. L’obiettivo resta la B”

0

“L’obiettivo per noi è sempre lo stesso: la serie B. Quest’anno, il prossimo o quello dopo ancora poco conta: lì vogliamo arrivare, punto e basta!”. Parola di Stefano Rosso. Il presidente, in città per presentare il progetto “Fiocco Giallorosso”, ha fatto il punto sulla stagione, confermando in sostanza fiducia piena a mister Magi e ai giocatori che domani alle 14.30 al Mercante, affronteranno la Feralpisalò.

Queste le dichiarazioni pre-partita del tecnico giallorosso raccolte da Sara Vivian, ufficio stampa del Bassano Virtus

“Affronteremo una squadra forte, costruita per vincere, sarà sicuramente una bella sfida. Ci sono delle volte in cui ti gira tutto bene e puoi anche commettere degli errori e passa tutto in secondo piano, altri in cui non puoi e non devi prestare il fianco. Dobbiamo essere bravi nel ridurre al minimo le possibilità ai nostri avversari.
Contro il Mestre abbiamo giocato male, dobbiamo capire che in certi momenti va bene anche calciare il pallone fuori dallo stadio. Bisogna sapere leggere le situazioni. Sarebbe bello poter vincere sempre, ma se questo non è possibile bisogna essere bravi a non perdere. Non dobbiamo smarrirci nelle difficoltà e canalizzare la rabbia nel verso giusto, quella rabbia che ti fa fare una corsa in più, che ti fa aiutare il tuo compagno.

Formazione? Andreoni ha recuperato. Purtroppo mancheranno Botta per un problema al polpaccio, Salvi che è squalificato e Gashi perché è in ritiro con l’Under 21 del Kosovo. Tra i convocati dalla Berretti oltre a Piras e Popovic, ci sarà per la prima volta anche il centrocampista Nicolas Ceccato, classe ’99.

Le assenze a centrocampo? A me non piace il vittimismo, non siamo i primi ad avere assenze importanti e non saremo gli ultimi, dobbiamo solo essere più forti. Il rammarico starà nei giocatori che non potranno scendere in campo. Chi sarà in campo non sarà un ripiego ma avrà la possibilità di dimostrare di poter indossare una maglia prestigiosa come quella del Bassano e mi auguro che gli assenti debbano pedalare molto per riprendersi il posto da titolare. Ho molta fiducia nei ragazzi che andranno in campo domani, è questo il bello di avere una rosa competitiva”.

Ecco i 22  giocatori convocati da mister Magi

Portieri: (1) Falcone Wladimiro, (22) Grandi Matteo, (12) Piras Mattia

Difensori: (2) Andreoni Cristian, (6) Barison Alberto, (5) Bizzotto Nicola, (21) Bonetto Andrea, (20) Bortot Tommaso, (3) Karkalis Francesco, (13) Pasini Nicola, (24) Stevanin Filippo

Centrocampisti: (8) Bianchi Nicolò, (15) Ceccato Nicolas, (7) Laurenti Gianluca, (10) Minesso Mattia, (25), Popovic Dusan, (4) Proia Federico, (23) Tronco Alberto, (19) Venitucci Dario

Attaccanti: (18) Diop Abou, (9) Fabbro Michael, (11) Grandolfo Francesco

Indisponibili: Botta Stefano, Gashi Ardit
Squalificati: Salvi Stefano