L’unione fa la forza! Dopo anni di battaglie sul campo, gli “Avengers” bassanesi diventano alleati!

0

Altro che t-shirt dai colori sgargianti, scarpe con i tacchetti, pinta di birra in mano e “arbitro, guai a te…”. I capitani di un tempo, coloro che per anni hanno animato i tornei estivi dell’intero comprensorio e che probabilmente continueranno a farlo, svestono per un giorno (ma chissà poi per quanto tempo) i panni del presidente-barista-tifoso e si mettono in posa, con nomi che stentiamo a riconoscere, per il loro nuovo ruolo che vanno a ricoprire da oggi.

Non sono più Toiz, Gino, Ricky e Pacelli…no, chiamateli Andrea Bertoncello, Gino Brunello, Riccardo Piato e Alessandro Pacelli, in rigoroso ordine da sinistra verso destra nella foto scattata oggi e pubblicata sulla pagina Facebook dell’Associazione Commercianti di Bassano del Grappa. In un attimo insomma…serietà. Gino Brunello infatti è da oggi il nuovo rappresentante bassanese della categoria “baristi” della Confcommercio bassanese. Alla vicepresidenza, eccoli schierati tutti uniti, Andrea Bertoncello, Riccardo Piato e Alessandro Pacelli.

Tutti uniti, per il bene della città e subentranti all’ex vertice Tiziano Ferronato. Laddove non erano riusciti i tornei estivi, riesce oggi il bene della città. Quello che sembrava impossibile durante le scorribande estive e le supersfide tra Gino’s Bar, Pacelli e Buei, oggi è realtà.

Un po’di ironia in questo pezzo ci sta. Ma sotto sotto, l’articolo e la notizia sono molto seri. Giovani (non più giovanissimi ma obiettivamente parte integrante del tessuto sociale, economico, ricreativo e sportivo del bassanese) fianco a fianco per i giovani e per Bassano, tutta.

Dalla redazione di BassanoSport, i più vivi complimenti per l’intesa! Sperando sia l’inizio di collaborazioni ancor più ampie tra le varie anime della città, senza dimenticare però che le sfide estive, comunque, noi abbiamo voglia di vederle ancora!