Al “De Danieli” accoglienza “calorosa” per la capolista Belluno!

0

Al “De Danieli” arriva la capolista Rugby Belluno, ma in casa giallorossa il morale è alto dopo la vittoria contro il Villadose e la sfida non sembra affatto già decisa. I giocatori del BBM Rugby Bassano 1976 di coach Baratella, domenica scorsa, hanno saputo tenere fisicamente e mentalmente contro la compagine rodigina, dimostrazione che fare punti di fronte al proprio pubblico è cosa più che possibile. Lo scorso anno, era il 23 aprile, i giallorossi si imposero in rimonta 22-10 contro la formazione bellunese. Un precedente che carica ulteriormente il morale ma che spinge comunque a rimanere con i piedi ben piantati a terra!

“E’stata una bella battaglia quella giocata contro il Villadose – spiega coach Paolo Baratella – siamo stati bravi a giocare in diversi momenti, a lottare con fisicità davanti e a non perdere la testa quando il momento non è stato dei migliori. Tutti piccoli passi che, uniti, hanno portato a vincere e a conquistare punti importanti per la classifica”.

Terzo posto con 10 punti per il Bassano, ad una sola lunghezza dal Feltre e a due proprio dal Belluno capolista. Alle spalle dei giallorossi, la prima delle inseguitrici è proprio il Villadose fermo a 4, con Monselice e Rugby Piave ancora a zero; domenica dalle 15.30 si prospetta un’altra esaltante battaglia sportiva:

“La classifica per il momento non la guardiamo ma guardiamo invece a migliorarci partita per partita. I ragazzi stanno assimilando le nuove modalità di gioco e i nuovi meccanismi introdotti in questa stagione; contro il Villadose gli step in avanti si sono visti e proveremo a far bene anche contro il Belluno. Dovremo giocare determinati e non semplicemente a testa bassa. Per il momento la squadra è al completo e anche questo è indubbiamente importante. Domenica scorsa anche il pubblico ci ha dato un grande sostegno, incitandoci e spronandoci a fare sempre del nostro meglio. Mentalmente siamo stati in partita per tutto l’incontro e dovrà essere questa la base dalla quale partire per provare a dire la nostra anche contro una compagine forte, e non caso capolista del campionato, come Belluno”.

Un fine settimana che oltre alla senior vede impegnate anche tutte le altre squadre giovanili

Sabato:

Under 14

ore 17:00 al De Danieli

Rugby Bassano 1976 – Conegliano Rugby

Domenica:

Minirugby

ore 10:00 a Feltre, loc. Pedavena Boscherai BL

Ragruppamento con Feltre, Benetton, Bassano e Vittorio Veneto

Under 16

ore 11:00 a Badia Polesine (RO)

Rugby Badia – Rugby Bassano 1976

Under 18

Ore 11:00 a Selvazzano Dentro (PD)

Selvazzano Rugby – Rugby Bassano 1976

Senior

ore 15:30 al De Danieli

Rugby Bassano 1976 – ASD Rugby Belluno