Il Vc Marostica protagonista al 21° Coppetta d’oro

0

Il Veloce Club Città di Marostica protagonista alla 21ª Coppetta d’Oro a Borgo Valsugana, gara riservata alla categoria giovanissimi. Oltre 1200 gli atleti provenienti da tutta Italia che tra sabato 2 e domenica 3 settembre hanno gareggiato, attorno al centro sportivo di Borgo Valsugana. Un percorso di 1.500 metri, caratterizzato dalla salita lungo il Torrente Moggio della lunghezza di 300 metri che sale costante ad una pendenza del 3.5 %, posta subito dopo la partenza .

Grandi risultati per il team di Marostica, con molti piazzamenti e non è mancata la vittoria.
Nella cat. G1 Lucia Berta si aggiudica il primo posto dedicando la vittoria alla sua compagna di squadra Nicole Tasca, arrivata allo 4° posto.
Nella cat. G2 un brillante 5° posto per la Rachele Sciessere e un’altra medaglia è arrivata nella categoria maggiore la G6 Maschile, Davide Carlesso che si è aggiudicato la medaglia d’argento.
Questi gli altri atleti in gara che hanno ottenuto comunque degli ottimi piazzamenti: Nicolò Carlesso, Lorenzo Celi, Federico Chemello, Filippo Viero, Giorgio Pizzato,  Francesca Crestani, Marco Sartori, Tommaso Tasca, Sofia Zonta ,Filippo Carlesso, Andrea Matteazzi, Matteo Scalcon e Niccolò Sandonà e Alessandro Minuzzo.

Per concludere questa bellissima esperienza, il Veloce Club Città di Marostica, si è anche aggiudicato il 10° posto su 125 squadre partecipanti, la prima squadra del Vicentino.

Molto orgogliosi anche i direttori sportivi MARCO RIGON e ADRIANO Viero, che assieme al Presidente GIAMBATTISTA Franco hanno accompagnato i ragazzi in questi due giorni di gare.Se la partecipazione alle gare ha prodotto i suoi risultati di altrettanto prestigio sono le gare organizzate durante il 2017, simbolo di instancabile vitalità espressa dalla Società.
Due sono state le gare per giovanissimi nel mese di luglio, 26° Memorial Tapparello, 1° Trofeo Meccanica De Agnoi, e 12° GP Amici dei Giovanissimi e Trofeo Meccanica De Agnoi.
Il prossimo 24 settembre vedremo protagonisti gli Allievi al 37° GP “OSTERIA DALLA ZITA”
e per concludere il 1 ottobre gli Juniores con una gara storica la 59ª COPPA BORGO PANICA-18°TROFEO UNIPO-7° TROFEO SELLE SMP