E’ tempo di tornare in pista: Bassano a Viareggio per la Supercoppa

0

Inizia ufficialmente oggi la nuova stagione dell’Hockey  Bassano e sarà battesimo di fuoco: al Pala Barsacchi di Viareggio, i giallorossi di mister Massimo Barbieri affronteranno (alle 18)  il Lodi campione d’Italia, in una partita valida per la semifinale della Supercoppa Italiana, quest’anno in versione final-four. L’altra semifinale si giocherà tra i padroni di casa del Viareggio ed il Forte dei Marmi.

Il Lodi e’ una squadra rinnovata rispetto alla scorsa stagione: le partenze di Ambrosio e Platero sono state rimpiazzate da due portoghesi come Querido e G.Pinto. Vestiranno la casacca dei lombardi anche Francesco Compagno ed Andrea Malagoli. Uno squadrone, insomma, favorito sulla carta ma che si troverà di fronte un Bassano voglioso di misurarsi da subito con i piu’ forti.
Nel Bassano e’ certa l’assenza del portiere Dal Monte, che sta scontando la squalifica dell’assurda espulsione diretta subità in gara-2 di play-off giocata a Follonica durante la scorsa stagione. Lo rimpiazzerà il giovane Davide Merlo, che ha sempre fatto bene quando e’ stato chiamato in causa.
Completano la comitiva bassanese: Michele Panizza, Marc Julià, Diogo Neves, Mattia Baggio, Mattia Milani, Nicholas Barbieri, Elia Canesso, Andrea Scuccato e Marco Zanfi