Criterium d’altri tempi: la passione per la bici … senza età!

0

Torna per il quinto anno consecutivo il “Criterium d’Altri Tempi” , corsa in sella a bici d’epoca, tra le vie del centro di Bassano, organizzato dai Ciclisti storici Bassanesi. Nato quasi per scherzo in una serata di giugno del 2013, l’evento, che andrà in scena il prossimo 6 settembre, è diventato ormai una tradizione e, come da tradizione il numero delle coppie varia:  dopo le 69 coppie dello scorso anno, in onore allo “Sbarco sulla luna” le coppie ammesse a questa edizione saranno 84.

E anche quest’anno la scelta del numero non è  certo casuale, ma vuole onorare  il “Rag. Ugo Fantozzi” protagonista nella memorabile “COPPA COBRAM”! 84, infatti, erano gli anni dell’attore Paolo Villaggio, che inventò la suddetta Coppa e proprio per rendergli onore, il comitato organizzatore dei Ciclisti Storici Bassanesi, ha pensato inoltre di dedicare un premio ai migliori “interpreti” del tema “Coppa Cobram”

Le regole sono le stesse delle precedenti edizioni, passeggiata ciclistica in centro storico a coppie alternate; il meccanismo è semplice il primo ciclista della coppia completa i primi 3 giri del centro storico cittadino e viene rilevato il tempo. Parte poi il secondo ed anche lui percorre i 3 giri, vince il titolo la coppia che ha la minor differenza di secondi tra i due, naturalmente senza strumenti per la misurazione del tempo. Quindi non saranno i più veloci a vincere ma i più regolari! L’edizione di quest’anno inoltre avrà delle novità che verranno svelate nei prossimi giorni. Anche il percorso ha delle novità curiosando sul web … si rischia di trovare qualcosa!!!

Iscriversi è molto semplice, basta andare sulla pagina Facebook dei Ciclisti Storici Bassanesi e cercare il modulo oppure la sera stessa di mercoledì dalle ore 18:00 il tavolo della segreteria è disponibile presso la birreria “AI BUEI”. La quota di partecipazione è fissata in € 25,00 a persona (€ 50,00 a coppia) Per maggiori riferimenti ciclisti.storici.bassanesi@gmail.com