Bardaro è il primo volto nuovo in casa Asiago!

0

Il primo volto nuovo per la stagione 2017/2018 è Anthony Bardaro!

Bardaro nasce a Delta, nella British Columbia in Canada il 18 settembre del 1992, è alto 173 cm, pesa 80 kg e gioca come centro.

Nel 2008 inizia a giocare nella WHL, una delle leghe giovanili più importanti del mondo. Nella WHL gioca dal 2008 al 2013, prima con gli Spokane Chiefs e poi con i Prince Albert Raiders, giocando anche con l’ex Gherdeina e Val Pusteria Justin Maylan. In WHL totalizza 190 punti, di cui 90 goal e 100 assist, in 266 partite.

Finita quest’esperienza per Bardaro arriva il momento di giocare nella lega universitaria canadese CIS con l’università della British Columbia. Quattro stagioni che lo vedono crescere nel rendimento di stagione in stagione, fino a quella passata in cui risulta il miglior marcatore della squadra, avendo totalizzato il maggior numero di goal e di assist. In totale nella lega universitaria Bardaro ha totalizzato 102 punti (36 goal e 66) in 110 partite. Oltre al nuovo giocatore Stellato altri due giocatori dell’università della British Columbia hanno firmato un contratto professionistico, si tratta del goalie Dun e dell’attaccante Lockhart, entrambi si sono accasati in KHL con l’HC Kunlun Red Star.

L’assistente allenatore Kelvin Cech descrive Bardaro come un giocatore molto abile, hockeysticamente parlando, ma anche come una persona determinata ed un leader per lo spogliatoio.

Il 24enne canadese ha firmato un contratto che lo legherà per una stagione alla Migross Supermercati Asiago Hockey. Il DS Tessari si dichiara soddisfatto di questo nuovo innesto che porterà in squadra intensità, velocità e goal.