Tennis in carrozzina: l’STB pronto a consegnare i nuovi scudetti

0

I fuoriclasse del tennis in carrozzina tornano a sfidarsi sui campi di via Col Fagheron per l’edizione 2017 dei Campionati italiani assoluti. Cinque giorni di grande sport e agonismo, dal 6 al 19 giugno, che porterànno a Bassano il meglio della specialità: dai singolari maschili e femminili ai due doppi, fino alla specialità quad maschile, per atleti con disabilità anche arti superiori. A Bassano si sfideranno i primi atleti del ranking nazionali fino alla finale in programma nel pomeriggio di sabato. Saranno l’occasione, i Campionati Italiani, per mostrare agli studenti bassanesi ospiti sugli spalti del torneo, una specialità tanto complessa quanto spettacolare.
Una manifestazione, quella tricolore organizzata dalla società tennis Bassano, che rientra tra gli eventi punta di diamante per la candidatura bassanese a Città europea dello sport 2018.

L’organizzazione del torneo, ancora una volta è affidata alla Società Tennis Bassano impegnata, in questa fase della stagione, con le competizioni a squadre: se la squadra femminile dovrà cercare di mantenere la categoria disputando i playout,per i ragazzi di Moretto e Fioravanzo è ancora vivo il sogno del ritorno in serie A1.