STB Progress Profiles: per l’A1 ora serve l’impresa

0

Si complica dannatamente per i ragazzi dell’STB Progress Profiles l’ascesa nel massimo campionato di Serie A1: il Club Tennis e della Vela Messina si impone per 4-2 sui ragazzi di Moretto nell’andata delle finali playoff e mette così una seria ipoteca per la promozione.

Sotto un sole cocente, Salviato&Co non riescono nell’impresa di arginare i siciliani, arrivati a Bassano da favoriti merito anche della miglior classifica ottenuta nella regular season. Domenica 18, a Messina, i giallorossi sono chiamati ad un vero e proprio capolavoro sportivo per ribaltare un risultato che sulla carta pare non essere in discussione.

C’è da aspettarsi un Bassano arrembante e combattivo però, perché non fa parte del Dna bassanese arrendersi prima di lottare. Se è vero che il tabellone dice Messina, è altrettanto vero che la bella partita di Gabrieli (unico ad aver vinto il singolo) e le prove combattute sino alla fine di Ghedin e soprattutto Salviato (arrivato al Tie break nel terzo set) lasciano uno spiraglio aperto verso la lunga trasferta meridionale.

I risultati di STB Progress Profiles-Messina

Singoli:

Gabrieli T. – Fucile: 6-0 / 6-1

Famá – Salviato: 6-1 / 3-6 / 7-6

Naso – Bortolotti: 6-1 / 6-3

Romboli – Ghedin: 6-3 / 3-6 / 6-3

Doppi:

Maso/Romboli – Ghedin Salviato: 6-4 / 6-3

Bortolotti/Gabrieli – Fucile/Famá: 6-0 / 7-6