Bar da Gigi: Mirco Meneghetti a caccia del TRIPLETE. E quegli sfottò…

0

ROAD TO CARDIFF

Mirco Meneghetti del Bar da Gigi ce lo ha fatto promettere, ed ogni promessa è un debito.

Visti gli sfottò scritti nel precedente articolo “dei Mui”, non poteva esserci altra premessa più logica. Forse Checco Bortignon, da buon juventino,  stavolta se l’è cercata, andando a punzecchiare chi ha ben esposto le prime pagine della Gazzetta di “mourinhana” memoria all’interno del proprio locale; e ce lo ricorda pure Mirco che “Il Triplete ce l’abbiamo solo noi”, indicando malignamente i tre piatti del 12 banconi appesi come trofei.

Entriamo al bar e non poteva mancare la celebre “coppetta” per iniziare al meglio la nostra intervista ma, memori della scorsa stagione quando con il buon Meneghetti si sfiorò la “manita” di aperitivi, questa volta siamo andati cauti onde evitare di non aver nulla di cui scrivere sul 12 banconi.

“Innanzitutto voglio salutare tutti i miei amici juventini… – inizia Meneghetti sorridendo – penso a Gino Brunello del Room, ai Mui ma anche al Movida, che mi hanno portato via la ragazza”.

Ti hanno portato via la ragazza?

“Si, Betty (Elisabetta Trento) è andata con quelli del Movida seppur sia una nostra dipendente. Questo è alto tradimento… anzi, taggala e dille di prepararsi… peggio per lei, perchè quest’anno vogliamo portarci a casa tutto e fare il TRIPLETE, quello che non è riuscito agli altri: COPPA, SPINA E PDF.”.

Una pensiero tagliente Mirco la riserva a Checco Bortignon, nel derby di Cassola coi Mui.

“Ma specialmente i Mui, cosa ca**o voi? La musica è migliore dalle loro parti? Dalle nostre, quella della Champions ce la siamo goduta fino in fondo. Che tanto pena che i entra i va fora. Abbiamo delle sorprese, li aspetto al campo e faranno la stessa fine dei bianconeri”.

Un chiaro esempio di come calcio e rugby possano coesistere nello stesso articolo, e il vero motivo della disfatta juventina a Cardiff ce lo spiega proprio Mirco: “Ritornando in tema di Cardiff,  per tutti gli amici gobbi, vi spiego perchè avete perso: in Galles, nel Millennium Stadium, quando giocano le squadre di rugby lasciano il tetto aperto perchè Dio vuole vedere il rugby e la palla ovale. L’altra sera era calcio e giocava la Juve, percui hanno deciso di chiuderlo!”

Road to 12 banconi, anche questo è lecito.