Rugby Bassano contro Pordenone! Domani al “De Danieli” si va a caccia del terzo posto assoluto!

0

Tutto in una sola, e ultima partita. Il Rugby Bassano 1976 si prepara all’ultimo appuntamento stagionale per quanto riguarda la serie C che domani, dalle 15.30, vedrà i ragazzi di coach Andrea Segafredo sfidare il Pordenone tra le mura amiche del “De Danieli”.

Una sfida importante con i giallorossi che in soli ottanta minuti potrebbero modificare in maniera decisa la propria stagione; con una vittoria c’è l’alta probabilità di chiudere il girone promozione al terzo posto, con una sconfitta invece si chiuderebbe la serie C in ultima posizione nella poule promozione: “Trieste e Belluno, che sono avanti a noi di quattro punti, sfidano rispettivamente Padova (seconda forza del campionato) e il Riviera (capolista) – spiega coach Segafredo – il nostro obiettivo è vincere, staccando il Pordenone, lasciarlo in ultima posizione e risalire fino al terzo posto scavalcando in un sol colpo Trieste e Belluno. In casa solo Belluno e Padova sono riuscite a sconfiggerci e non è certo in questa partita che vogliamo concedere agli avversari crediti in casa nostra”.

I bilanci si faranno ovviamente solo a campionato finito ma per il Rugby Bassano 1976, superata la prima fase e preso parte con onore alla poule promozione, non si può dire che si sia trattato di una stagione fin qui deludente: “I molti infortuni che hanno caratterizzato la nostra stagione ci hanno inevitabilmente rallentato ma non cerchiamo scuse, e anche domenica contro il Pordenone cercheremo di mettere in campo il nostro miglior gioco. I ragazzi stanno bene, avendo fatto sette partite in otto settimane è inevitabile che ci sia qualche acciacco ma tutti, indistintamente, hanno dato disponibilità per esserci domani, senza se e senza ma. Vogliamo chiudere in bellezza questa stagione, regalando al nostro pubblico una grande partita e un pomeriggio di gioia. All’andata contro Pordenone il risultato fu nettamente a loro favore. Un 55-12 che non rispecchiò il nostro valore; mostreremo il vero Bassano stavolta, quello capace di battere la capolista Riviera e di dare del filo da torcere a squadre sulla carta più quotate”.

Tutto pronto quindi per il big match di fine stagione, domani alle 15.30 al De Danieli contro Pordenone. Sempre, ovviamente, #FORSABASSAN