L’Italia “made in Bassano” è in finale. Domenica agli europei di Parigi, sfida per il trofeo contro la Francia

0

Le bassanesi Maria Vittoria e Costanza Marchiorello volano in finale con l’Italia ai campionati europei di polo. Impegnate in questi giorni in Francia nella sfida continentale in sella ai rispettivi cavalli, le sorelle bassanesi con la maglia azzurra hanno superato tutti gli ostacoli e domenica sfideranno le padrone di casa della Francia in una finale attesissima, intensa, e prima assoluta per le atlete azzurre.

Maria Vittoria e Costanza, assieme a Ginevra Visconti e Ginevra d’Orazio, loro compagne di squadra, non erano partite molto bene alla rassegna continentale, la prima in assoluto per il settore femminile del polo azzurro. Dopo una vittoria e una sconfitta, nel pomeriggio di oggi è andato in scena il faccia a faccia con le temibili tedesche. Germania arcigna, caparbia, ma le azzurre non si sono dimostrate da meno trascinando le forti poliste teutoniche ai rigori.

Dopo una serie interminabile di tiri sono state proprio le azzurre ad imporsi e domenica, al Polo Club du Domaine de Chantilly, a pochi chilometri da Parigi, sfideranno le padrone di casa della Francia capaci oggi di sbarazzarsi della formazione inglese.

Italia-Francia quindi, una finale sempre emozionante, ancor di più esaltante in questo caso perchè metà della compagine azzurra è “Made in Bassano”. Una storia straordinaria che ci auguriamo possa avere un finale altrettanto straordinario anche se già, in finale, il bilancio è più che positivo.

Ora però avanti tutta per un’ultima sfida da giocare con il coltello tra i denti, e la voglia di far sventolare il più in alto possibile il tricolore italiano.