Stasera l’Asiago Hockey tenta l’assalto ai Rittner Buam

0

Stasera, ore 20.30 all’Odegar, giorno della settimana davvero anomalo per l’hockey italiano, la Migross Asiago dovrà lottare sul ghiaccio, con l’aiuto di tutto il suo pubblico, per pareggiare la serie di Finale, che ricordiamo è best of seven. Gara 1 vinta con merito dal Rittner Buam, che si sta sempre più dimostrando bestia nera per i ragazzi di Barrasso. Non ci sono squalifiche o infortuni che creino difficoltà ai rispettivi allenatori.

I giallorossi hanno il compito di trovare la prima vittoria stagionale con il Renon, ma per fare questo ci vuole una partita pressoché perfetta. Ridurre al minimo gli errori, grande disciplina per non concedere superiorità numeriche e ritrovare un po’ di cinismo offensivo. La difesa degli Alto Atesini concede molto poco, gli sniper Stellati dovranno aggiustare la mira per non sprecare le, probabilmente poche, occasioni che avranno a disposizione. Nelle 9 partite di Play Off l’attacco dell’Asiago ha segnato 33 gol, i più prolifici sono G. Scandella con 8 reti e K. Kolanos con 6.

Il Rittner continua a dare prova di grande solidità fisica e psicologica. Sbloccato immediatamente il risultato, in gara 1, ha gestito la partita con grande calma. Ha macinato con continuità il suo gioco, senza strafare, riuscendo a concretizzare con estrema precisione le opportunità create. Ha dalla sua una grande consapevolezza delle proprie qualità e difficilmente perde il filo della partita, sarà molto complicato far vacillare questa sicurezza e mettere pressione ad un gruppo con un’identità molto forte. Play Off particolarmente positivi per Alex Frei che con 6 gol è il miglior marcatore del team.

Il pubblico Giallo Rosso ha dato prova di credere in questa squadra presentandosi in gran numero all’Arena di Collalbo, adesso è il momento di scaldare con il tifo l’Odegar, per una volta anche stasera, per vivere tutti insieme una finale entusiasmante.