Sky Alps Hockey League: gara 1 è del Rittner Buam

0

Tutta a senso senso unico Gara 1 di Finale della SKY Alps Hockey League tra Rittner Buam e la Migross Supermercati Asiago Hockey. Gli stellati escono sconfitti con un netto 4 a 1.   Partono subito forte i Rittner Buam che dopo un minuto e mezzo trovano la rete del vantaggio con Frei, che servito da dietro porta da Markus Spinnell, batte Cloutier tra i gambali. Risponde subito l’Asiago con un contropiede di Conci che però è impreciso e con il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. Col passare dei minuti i giallorossi crescono d’intensità spostando il gioco dalle parti di Killeen. La terza linea confeziona un’altra occasione nitida con Dal Sasso che trova però il goalie dei Buam sulla sua strada. A 5 minuti dal termine penalità per Traversa e Asiago che crea diverse occasioni, la più netta su un rebound concesso da Killeen sul quale si avventa Mike Sullivan ma il goalie del Renon compie un autentico miracolo riuscendo a parare il disco. Sempre in powerplay Dan Sullivan ha la possibilità di tirare da due passi dalla porta di Killeen ma spara alto.

Nella frazione centrale l’Asiago riparte come aveva finito il primo tempo, spingendo molto ma Killeen e la difesa del Renon non sono disposti a cedere. Ci prova Long che ha spazio per concludere ma il goalie avversario fa buona guardia. L’Asiago ha due minuti di powerplay e ci prova con Scandella prima e Nigro poi. L’attaccante numero 21 dell’Asiago non riesce a spedire in rete il disco con la porta sguarnita. All’ottavo minuto con l’Asiago in inferiorità arriva il raddoppio dei Rittner Buam con un tiro al volo Oscar Ahlstrom. L’Asiago accusa il colpo e fatica a ripartire, lasciando così spazio agli altoatesini. I Giallorossi hanno una chance ghiottissima di tornare in partita con Casetti che da solo contro Killeen fallisce l’appuntamento con il goal. I RIttner Buam allora al 16’ segnano anche la terza rete con Simon Kostner che sfrutta una imprecisione della retroguardia Stellata.

Nel terzo tempo la Migross Asiago non riesce ad impensierire i Rittner Buam che gestiscono abbastanza agevolmente la partita. Cloutier ha il suo da fare per mantenere il risultato sul 3 a 0 in favore dei padroni di casa. A 8 minuti dal termine arriva il goal di Traversa che però non viene convalidato per uomo in area. Si arriva ai minuti finali, Ploner deve accomodarsi nuovamente in panca puniti, allora Barrasso chiama time-out e toglie Cloutier dalla porta per giocare in 6vs4. I Leoni creano subito l’occasione per il tiro al volo di Dan Sullivan(forse deviato da Scandella) che si insacca alle spalle di Killeen. Nell’ultimo minuto l’Asiago ci prova ancora senza portiere ma alla fine capitola per la quarta volta con la rete di Sprukts.

Gara 1 è dei Rittner Buam che ora sono attesi all’Odegar lunedì 3 aprile per Gara 2 di Finale.

Formazione Rittner Buam: Killeen (Fink), Tauferer, Spruktz, Vigl, Ploner, Fauster, Ebner, Alber, Kostner J., Eisath, Tudin, Frei, Spinell M., Kostner S., Taufere H., Borgatello, Hofer, Ahlstrom O., Ahlstrom V., Traversa, Spinell T.

Formazione Asiago: Cloutier (Mantovani), Sullivan M., Sullivan D., Strazzabosco, Long, Scandella, Kolanos, Dal Sasso, Tessari, Miglioranzi, Stevan, Casetti, Piva, Nigro, Marchetti, Lutz, Conci, Benetti, Pace, Magnabosco.