Rugby Bassano 1976, domenica al “De Danieli” arriva belluno

0

Domenica 23 aprile dalle 15.30 al “De Danieli” di Ca’Baroncello, il Rugby Bassano 1976 scenderà in campo contro il Rugby Belluno in un match caldo, tra due squadre  che all’andata diedero vita ad una partita decisamente tirata.

Il ricordo di quella sconfitta però (20-5) è reso meno attuale dalla prestazione di carattere con la quale, prima di Pasqua, i giallorossi hanno sconfitto Trieste in casa con il risultato di 20-18: “Il vero Bassano si è visto proprio contro i giuliani – spiega coach Andrea Segafredo – ed è dalle caratteristiche messe in mostra con Trieste che ci prepariamo ad affrontare Belluno. Lo faremo recuperando Davide Lago e il capitano Marco Zalunardo, rientri importantissimi; nulla da fare invece per Mattia Ganassin che va ad aggiungersi alla serie di infortuni che purtroppo hanno caratterizzato questa annata”.

Un’annata che da qui alla fine del campionato offrirà al Bassano l’opportunità di giocare in casa contro Pordenone e a Padova con il Valsugana: “Davanti al nostro pubblico ci siamo sempre fatti rispettare mentre abbiamo avuto difficoltà maggiore nell’affermarci fuori casa – prosegue Segafredo – dobbiamo ora approfittare di queste ultime tre partite per riscattarci da alcune prestazioni poco brillanti in questa seconda fase di campionato e provare a chiudere portando a casa il maggior numero di punti possibile. Abbiamo analizzato al meglio le ultime sconfitte, abbiamo osservato con attenzione i nostri avversari e in campo, domenica, andremo per vincere.

E in campo nel weekend non ci sarà soltanto la formazione senior ma anche tutte le altre compagini; di spessore inoltre, e in programma il 25 aprile, l’appuntamento che attende l’under 14 giallorossa che sarà impegnata nella prossima tappa del Super Challenge, torneo ad invito con diverse tappe in tutta Italia. Il torneo in questa tappa prende il nome di Torneo San Marco alla sua 7° edizione e si svolgerà presso gli impianti del Petraraca Padova.

Di seguito invece gli appuntamenti del weekend:

Sabato:

Minirugby

Ore 10.00

Concentramento ad Oderzo

Under14

Ore 17.00 la prima partita, ore 18.00 la seconda

Al De Danieli

Rugby Bassano – Villorba Rugby

Domenica:

Under16

Ore 11.00

A Treviso

Benetton Rugby – Rugby Bassano

Under18

Ore 11.00

A Castelfrano

Castellana Rugby – Rav/ Rugby Bassano

Seniores

Ore 15.30

Al De Danieli

Rugby Bassano – Rugby Belluno