Hockey: i verdetti. Bassano toglie Monza dai playoff, il Roller li regala al Molfetta

0

Finale thrilling del Campionato di Serie A1 nell’ultima giornata di Stagione Regolare. Il Wasken Lodi viene raggiunto sul pari allo scadere a Correggio ed il Forte espugna la pista di Viareggio, superando così i lodigiani in classifica e vincendo per la quarta volta consecutiva la stagione regolare. Retrocedono Cremona e Sandrigo. Capocannoniere dell’A1 è Marinho del Follonica, miglior portiere Gnata del Forte dei Marmi.

Al Palasind vince il Bassano a 52” dallo scadere in una gara agguerrita contro il Centemero Monza (6-5) che lo toglie così dai playoff che erano quasi certi dopo il girone di andata, sorpassato da ben quattro squadre in classifica. Tripletta di Tataranni per i giallorossi, due di Martinez per i brianzoli.  Nella griglia dei quarti playoff, i giallorossi incontreranno il Follonica che ieri ha vinto 9-3 sul Trissino.

Nella penultima giornata del Campionato di Serie A2 sono arrivati già tutti i verdetti. Retrocedono in Serie B Hockey UVP Modena e CRESH Eboli. Decisi anche i quattro posti dei playoff promozione: a conquistare l’ultimo posto il Molfetta che riesce ad espugnare la difficile pista del Roller Bassano per 6 a 5.