Cuore e passione! Il Rugby Bassano si affida al calore del “De Danieli” per tornare a vincere!

0

Sarà nuovamente spettacolo, domenica dalle 15.30 al “De Danieli” di Ca’Baroncello, quando il Rugby Bassano 1976 tornerà in campo per affrontare a viso aperto i giuliani del Lusetti Rugby Trieste, formazione contro la quale all’andata i giallorossi vennero sconfitti 55-24. Domenica l’occasione di rifarsi è ghiotta ma le insidie, molte, non si possono nascondere. Trieste è squadra compatta e tenace, capace una settimana fa di spuntarla al termine di uno snervante tour de force contro Belluno per un solo punto di vantaggio, 18-17.

Bassano invece arriva da un risultato decisamente negativo, il 62-0 contro la capolista Rugby Riviera 1975. Un ko pesante in termini di punteggio ma che dal punto di vista dell’atteggiamento ha lasciato indicazioni positive: “Il risultato non dobbiamo più guardarlo e dobbiamo prendere atto di quanto accaduto – spiega coach Andrea Segafredo – ma sono sincero quando dico che mi è piaciuto di più il Bassano che ha perso 62-0 contro il Riviera che quello capace di andare in meta, anche se perdendo, contro ad esempio Pordenone e Trieste all’andata. A Mira, domenica scorsa, non abbiamo mai mollato contro una squadra che non a caso è la capolista e nessuno, a parte proprio noi giallorossi, è riuscita a battere fin qui. Trieste è una buona squadra e all’andata ci hanno battuto. Ma all’andata, in terra giuliana, il Bassano visto in campo non era quello attento e concentrato che vorrei vedere sempre. Di fronte al nostro pubblico abbiamo una responsabilità in più dalla quale non ci sottrarremo; puntiamo a far bene, gli avversari sono alla nostra portata e la vittoria è possibile”.

A dare morale e grinta al gruppo giallorosso, anche le notizie che arrivano dall’infermeria. Dalla Palma potrebbe tornare a pieno regime dopo il match di domenica scorsa in cui ha dovuto giocare con il freno a mano parzialmente tirato; quasi certi anche i recuperi di capitan Marco Zalunardo e di Jacopo Tito, assente quest’ultimo la scorsa settimana:

“Gli infortuni non ce li siamo fatti mancare in questa stagione ma le scuse non servono – prosegue il tecnico giallorosso – se sapremo giocare con la giusta aggressività sportiva, senza piangerci addosso e con la voglia di dare tutto, al De Danieli domenica assisteremo ad una partita decisamente positiva. Aspettiamo Trieste, e siamo pronti a dare il massimo”.

Weekend di rugby anche per le nostre giovanili ad eccezione dell’ under 12 e 18 che restano a riposo.

Sabato

Under14

Ore 17.00 la prima partita, ore 18.00 la seconda

Al De Danieli

Rugby Bassano – Rugby Vicenza

Under 16

Ore 17.30

A Verona

Rugby Verona – Rugby Bassano

Domenica

Under 6

Ore 10.00

Concentramento a Montebelluna

Under 8 – 10

Ore 10.00

Concentramento a Cittadella

Prima squadra

Ore 15.30

Al De Danieli

Rugby Bassano – Rugby Trieste