Tutti in marcia tra “Le Acque”

0

Torna domenica l’ormai tradizionale Marcia de “Le Acque”, organizzata dall’Associazione “Le Acque-Genitori XXV Aprile” con il patrocinio del comune di Bassano del Grappa e dell’assessorato allo Sport e alle Politiche dell’Infanzia. Anche la settima edizione dell’evento proporrà tre diversi percorsi di 6, 12 e 20 chilometri. La partenza, come sempre, è in programma dalle 7.30 alle 9.30 nell’area del Palangarano in quartiere XXV Aprile. Nell’edizione dello scorso anno si sono sfiorati i 5000 iscritti, tra i quali moltissimi bambini.
Particolarità della marcia è l’ambientazione dei tragitti, che si snodano attraverso le colline della Destra Brenta, adatti sia ai podisti più preparati che alle famiglie. In particolare il percorso breve, di 6 km, è percorribile anche con i passeggini.
Durante la marcia, per i ragazzi al di sotto del 12 anni è previsto anche un concorso fotografico: durante la marcia, infati, si potranno scattare foto per poi spedirne due a scelta entro il 9 aprile, utilizzando il sito ufficiale www.marciadele acque.it. Tutte e foto saranno esposte nella bacheca della scuola primaria XXV Aprile.
Le finalità della marcia sono benefiche: tutto il ricavato, infatti, andrà a sostenere le attività scolastiche del XXV Aprile: dal teatro alle lezioni di musica fino all’acquisto di materiale didattico.
Per ulterori informazioni è possibile visitare il sito – www.marciadeleacque.it