Special Olympics in Austria. Per l’Italia tocca a Mirco Cavalli, gareggerà nello sci nordico!

0

Ai Giochi Mondiali Invernali Special Olympics in programma da oggi e fino al 25 marzo prossimo, in azione tra i 2700 atleti in rappresentanza di 107 nazioni ci sarà anche un portacolori del nostro territorio. E’Mirco Cavalli, 23enne di Valstagna, che in Austria gareggerà nello sci nordico sulle distanze dei 2,5 chilometri, dei 5 chilometri e della staffetta.

Assieme a lui, a vestire la maglia azzurra e tenere alto il tricolore italiano, ci saranno altri 34 atleti che gareggeranno nelle discipline dello sci nordico, sci alpino, snowboard e corsa con le racchette da neve. Ad ospitare gli atleti e le rispettive sfide saranno le località di Graz, Schladming-Rohrmoos e Ramsau.

Mirco Cavalli insomma è pronto, la sua Valstagna e in particolar modo la frazione biancorossa di “San Ghitan” sono pronti a sostenerlo; portacolori del team “I Can” di Breganze, Mirco è reduce dai giochi nazionali Special Olympics Italia in Valtellina, a Bormio, dove ha chiuso con la medaglia d’oro nel biathlon 500 metri e con due piazzamenti d’argento nei 2,5 chilometri e nella staffetta. Una prestazione decisamente positiva per l’atleta della società presieduta da Stefano Barausse, pronto adesso a sfidare il resto del mondo ai giochi mondiali austriaci.