Rugby Bassano, alla prima di ritorno la sfida è in casa della capolista!

0

Il Rugby Bassano 1976 va in casa della capolista e la notizia, vista la distanza in classifica, potrebbe non essere positiva. Ma contro il Rugby Riviera 1975 i giallorossi all’andata hanno ottenuto la prima e unica vittoria del girone promozione e contano di ripetersi, domenica dalle 16.00 sul campo veneziano di Mira, per rilanciare la stagione.

In vista della sfida con la capolista i giallorossi recuperano Nicola Cobalchini che ha smaltito l’infortunio e torna a disposizione. Per il resto, coach Andrea Segafredo chiede ai suoi di tornare ad essere cinici e determinati, credendo nei propri mezzi e in una stagione che può ancora dare grandi soddisfazioni: “Dobbiamo dare il massimo dal primo all’ultimo minuto e crederci, soprattutto mentalmente – spiega il tecnico giallorosso – le partite nelle quali il nostro atteggiamento è stato al di sotto delle aspettative le rivivremo in questo girone di ritorno giocandole in casa, di fronte al nostro pubblico. E i match contro Belluno e Valsugana, quelli nei quali siamo stati sconfitti per pochi punti, devono essere i punti di riferimento dai quali partire con un atteggiamento diverso rispetto a quello tenuto in occasione dei ko più pesanti. Fisicamente ci siamo, in infermeria alcune situazioni si stanno risolvendo e se nella prima parte del girone “promozione” abbiamo commesso qualche passo falso di troppo, adesso dobbiamo cercare di imparare dagli errori del passato e ripartire a testa alta”.

In classifica il Bassano è fanalino di coda del gruppo promozione con 7 punti ma la graduatoria è corta tanto che il Rugby Riviera, in testa, è davanti a tutti con 20 punti. L’obiettivo quindi è quello di non perdere la calma e di continuare a spingere. Oltre alla senior, quello al via è un weekend in cui anche le altre compagini giallorosse saranno impegnate; ecco nel dettaglio gli appuntamenti:

Sabato

Under 14

Ore 17.00 la prima partita, ore 18.00 la seconda

Al De Danieli

RUGBY BASSANO – RUGBY VERONA

Domenica

Under 16

Ore 10.00

Al De Danieli

RUGBY BASSANO – VILLORBA

Under 18

Ore 11.00

A Schio

RAV/ RUGBY BASSANO – RUBANO

Senior

Ore 16.00

A Riviera

RUGBY RIVIERA – RUGBY BASSANO