Il Rugby Bassano 1976 torna in campo e lo fa, domani dalle 14.30 al De Danieli, contro il Valsugana Rugby. Una formazione, quella padovana, già affrontata nella prima parte del campionato dagli uomini di coach Andrea Segafredo e accomunata in questa poule “promozione” dagli stessi risultati ottenuti dal Bassano.
Due sconfitte e una vittoria che mettono Valsugana e Bassano sullo stesso piano, a sei punti in classifica e a cinque lunghezze di ritardo dalla capolista Rugby Riviera impegnata oggi sul campo di Trieste:
“Ci prepariamo a sfidare il Valsugana puntando a giocare come sappiamo, facendo cose semplici e cercando di tenere fisicamente e soprattutto mentalmente per tutta la partita. Giocheremo di fronte al nostro pubblico, e questo è importante, ed è chiaro che avendo nella mischia uno dei nostri punti di forza, cercheremo di esprimerla al meglio, partendo proprio da questo fondamentale per andare a caccia di punti importanti e provare a risalire la classifica – spiega coach Segafredo – ancora una volta, purtroppo, non potremo avere a disposizione l’intera rosa visto che anche per Riccardo Cunial l’infortunio patito pochi giorni fa è sinonimo di stagione finita. Mancheranno anche Mattia Ganassin e Alberto Filippucci, entrambi comunque recuperabili a breve; assenze importanti che comunque non ci impediranno di esprimerci al massimo delle nostre possibilità. Padova è un avversario di livello ma li conosciamo, e siamo pronti a sfidarli a viso aperto”.
Con 57 punti all’attivo e 102 subiti, Bassano ha anche la necessità di ridurre il gap in questo senso e al “De Danieli” servirà una prova di grande maturità e concentrazione. Il 28-27 con cui, alla prima giornata, i giallorossi batterono il Rugby Riviera ora capolista deve servire per tornare a giocare a quel livello, riducendo gli errori, mantenendo alta la concentrazione e puntando dritti all’obiettivo. Un weekend che, oltre alla senior, vedrà in campo anche le altre compagini giallorosse:
Under 6 – torneo di Mogliano
Minirugby
Una squadra under 8, 10 e 12 impegnata nel torneo di Mogliano.
Una squadra under 8, 10 e 12 impegnata nel Raggruppamento di Paese con Rugby Paese e Scuola rugby Dosson.
Under 14 al De Danieli,
ore 17:00 prima partita,
ore 18:00 seconda parti
Bassa Rugby – Rugby San Donà.
ore 11:30 (originalmente programmata per le ore 10:00)
al De Danieli
RUGBY BASSANO – RUGBY UDINE
ore 14:30
al DeDanieli
RUGBY BASSANO – VALSUGANA RUGBY