A Monte Crocetta la mountain bike bassanese è Donna!

0

Le belle giornate, il sole, e la passione per le due ruote. Nasce da questi tre fattori l’iniziativa messa in atto stamattina dalla “Bassano Passion Bike”, società bassanese dedicata alla mountain bike che nell’ambito delle numerose iniziative organizzate in città, questa settimana, a favore delle donne, ha riservato alcune ore di tecnica e “iniziazione” alla mountain bike proprio alle donne. Il “Woman Bike Experience” si è svolto a Monte Crocetta, in uno dei luoghi più suggestivi di Bassano, alla presenza di una ventina di appassionate ma anche di donne che, per la prima volta, si sono volute cimentare con la mountain bike:

“Siamo un gruppo di circa venti persone che diffondono la passione per questo sport – spiega la presidente Katia Cavallin – nella nostra società contiamo tre maestri regolarmente iscritti e abilitati all’insegnamento della mountain bike e diciassette accompagnatori che lavorano sul territorio. Proponiamo uscite organizzate in gruppo, così da far scoprire al maggior numero di persone le bellezze di questo straordinario sport; il tutto, affiancato a dei corsi di tecnica come quello che abbiamo messo in atto stamattina, qui a Monte Crocetta, dedicato stavolta solo alle donne. E vista la partecipazione, e l’entusiasmo, direi che l’iniziativa è riuscita”.

Un club in crescita, con 35 tesserati che lungo tutti i 365 giorni si destreggiano tra salite e discese del nostro comprensorio: “Il territorio è ricchissimo di percorsi, anche se a volte non sempre sono segnalati al meglio – spiega la presidente – abbiamo comunque le colline di San Benedetto che sono una cosa fantastica; la Pedemontana e i sentieri ai piedi del Grappa sono altrettanto straordinari e tutta una serie di vie lungo le quali provare l’emozione della mountain bike. Avvicinarsi a questo sport con l’aiuto di esperti e maestri riconosciuti è importante anche per poter arrivare con maggior facilità ai percorsi più interessanti e non trovarsi di fronte a difficoltà improvvise e insormontabili”.

E cosa deve fare chi, per la prima volta, avesse voglia di provare la mountain bike? “Il “Bassano Passion Bike” è presente su Facebook e lì, contattandoci, potrete avere tutti i riferimenti; la nostra sede è l’Hotel alla Corte, un vero e proprio bike hotel al quale rivolgersi per avere tutte le informazioni necessarie e iniziare a pedalare assieme a noi”.

I dettagli adesso li avete tutti. E allora forza, cosa aspettate, pronti a salire in mountain bike anche voi, tra le colline bassanesi?