Mister Bertotto: “siamo sereni ora devono arrivare i punti”

0

Dopo l’immeritata sconfitta con il Venezia, i giallorossi di Bertotto sono attesi, questa sera alle 20.30, da un nuovo derby, contro il Padova. Queste le dichiarazioni pre-partita del tecnico bassanese, raccolte dall’addetto stampa giallorosso, Sara Vivian:

“La serenità che ho nell’approcciarmi al mio lavoro è data da alcune certezze assolute che i ragazzi mi danno quotidianamente. Anche la squadra è serena, dopo le prime difficoltà iniziali, c’è stata un’inversione di tendenza che purtroppo non è coincisa con la conquista di punti, nonostante li meritassimo. Ma il processo di crescita e mentalizzazione affinché i punti arrivino è in atto.
Abbiamo fatto delle prestazioni di livello assoluto, supportate dall’analisi dei dati della partita, tuttavia non è bastato e per questo dobbiamo alzare ancora i giri del motore, perché i ragazzi hanno testato sulla propria pelle che si può giocare contro la prima in classifica e meritare di vincere. Perciò ora, dobbiamo alzare ancora un po’ l’asticella e migliorare nelle sfumature che possono fare la differenza. Domani contro il Padova voglio vedere lo stesso atteggiamento avuto contro il Venezia, voglio grande intensità nelle giocate, con la ricerca dei movimenti provati in settimana, maggior concretezza sottoporta e tanta attenzione in fase difensiva.

Perché ho riunito i ragazzi a centrocampo a fine gara contro il Venezia? Ho avuto la fortuna di giocare ad alti livelli, conosco queste dinamiche e volevo spazzare via il pensiero che fosse arrivata l’ennesima sconfitta. Dovevamo ragionare nel verso opposto in quel momento perché c’era stata la dimostrazione che i ragazzi avevano giocato con intensità, voglia, organizzazione e mentalità di squadra. Volevo quindi fare loro i complimenti perché moralmente ne erano usciti comuqnue vincitori.
La classifica? Sono fiducioso, stiamo ponendo le basi affinché il domani sia roseo, però ora il focus deve essere sul Padova”.

Sono 22 i giocatori convocati da mister Bertotto per la gara di domani, domenica 26 marzo alle ore 20.30 allo stadio Euganeo, contro il Padova.

Questo l’elenco dei convocati:

Portieri: (22) Bastianoni Antonio Elia, (12) Piras Mattia, (1) Rossi Gian Maria

Difensori: (5) Bizzotto Nicola, (20) Bortot Tommaso, (23) Crialese Carlo, (2) Formiconi Giovanni, (13) Pasini Nicola, (19) Soprano Marco, (6) Stevanin Filippo, (4) Trainotti Andrea

Centrocampisti: (10) Bernardi Alessandro, (14) Candido Roberto, (7) Gerli Fabio, (21) Laurenti Gianluca, (27) Mazzon Mattia, (11) Minesso Mattia, (17) Ruci Alessio, (16) Tronco Alberto, (26) Zibert Urban

Attaccanti: (18) Fabbro Michael, (9) Maistrello Tommy
Indisponibili: Bianchi Nicolò, Grandolfo Francesco, Proietti Mattia