Bertotto verso la Sambenedettese: “Voglio più intensità”

0

Mister Bertotto ha incontrato la stampa prima della partenza per San Benedetto del Tronto, dove domani alle 14,30, i giallorossi sfideranno la Sambenedettese.

“A Udine la squadra ha lavorato bene contro una formazione di due categorie superiore. Singolarmente abbiamo commesso degli errori, ma non come reparto, la squadra è rimasta cortissima lavorando in meno di 30 metri ed è un dato significativo per la tipologia di lavoro che stiamo portando avanti da dieci giorni a questa parte. I ragazzi stanno facendo proprie di giorno in giorno le idee che sto cercando di trasmettere, stiamo lavorando nella direzione dell’intensità degli allenamenti e dell’ordine tattico. Certo, ci sono da limare degli errori, ma ci sono tutti i margini per poterlo fare attraverso l’allenamento. Poi quando una persona è un po’ “febbricitante” non può guarire in breve tempo, ma ci vuole la predisposizione mentale per dire che “sì, sono stato male, mi sto riprendendo e a breve starò meglio”. Per questo vorrei non percepire più all’esterno questo alone di negatività e tristezza latente. Stiamo cercando di mettere un tassello dietro l’altro e ne sono molto convinto, perché i presupposti ci sono tutti.
Domani voglio vedere ancora più intensità, più qualità nelle giocate, più movimento senza palla, più attenzione in fase difensiva, con la fame, la voglia e la determinazione di fare la partita e non subirla, con la giusta personalità in campo.

Formazione? Minesso sta bene, Rossi in settimana ha avuto un problema alla schiena e preferiamo tenerlo a riposo per questa gara”. Questi i convocati:

Portieri: (22) Bastianoni Antonio Elia, (28) Guadagnin Ilario, (12) Piras Mattia

Difensori: (5) Bizzotto Nicola, (20) Bortot Tommaso, (23) Crialese Carlo, (2) Formiconi Giovanni, (13) Pasini Nicola, (19) Soprano Marco, (6) Stevanin Filippo, (4) Trainotti Andrea

Centrocampisti: (10) Bernardi Alessandro, (14) Candido Roberto, (7) Gerli Fabio, (21) Laurenti Gianluca, (27) Mazzon Mattia, (11) Minesso Mattia,  (17) Ruci Alessio, (16) Tronco Alberto, (26) Zibert Urban

Attaccanti: (18) Fabbro Michael, (26) Gashi Ardit, (9) Maistrello Tommy
Indisponibili: Bianchi Nicolò, Grandolfo Francesco, Proietti Mattia, Rossi Gian Maria