Bassano cerca punti con Cremona, il Roller sfida Vercelli per un posto playoff

0

A 150 minuti dalla fine della stagione regolare, la Serie A1 dell’hockey pista presenta tanti scontri molto interessanti che andranno a definire i primi verdetti della stagione. Ultima spiaggia per il Sandrigo che incontra l’ex capolista Forte dei Marmi, che proverà a ritornare al primo posto insieme al Lodi. Manca solo un punto a Carispezia Sarzana e BDL Correggio per la salvezza,mentre e Bassano Valdagno sono in cerca dei punti definitivi per la conquista dei playoff.

Proprio il Bassano attende sabato il Cremona.  I tre punti conquistati nella trasferta breganzese di sabato scorso, culminati con un’ottima prestazione da parte dei giallorossi di Marzella, sono alle spalle. Il Bassano se la dovrà vedere ora con il Cremona, invischiato pericolosamente nella lotta per non retrocedere in A2.
I lombardi, a dispetto della classifica attuale, annorverano tra le proprie fila giocatori di nome e qualità. Dai due indimenticati ex bassanesi S.Silva e Cacau artefici dello scudetto targato 2009, a Pablo Jara, ed il portiere Losi e Lopez Come e’ facile prevedere, il Cremona si giocerà il tutto per tutto senza tatticismi, per i quali non c’e’ spazio in questo decisivo rush finale della regular season.
Tra i giallorossi rientra Samu Amato, dopo aver scontato le due giornate di squalifica rimediate durante la pirotecnica vittoria ottenuta contro il Viareggio. Tataranni, ancora alle prese con i postumi del forte trauma rimediato all’occhio, sarà della gara. Cosi’ come il fuoriclasse portoghese Neves, che nonostante il polso dolorante non vuole far mancare il suo apporto ai compagni di squadra, anche se sarà per forza di cose limitato.

Intanto, in Serie A2 il primo verdetto è già stato scritto con lo Scandiano matematicamente promosso in prima categoria. I prossimi verdetti potrebbero arrivare tutte nell’ultima giornata perchè dietro alla squadra di Crudeli c’è un forte equilibri:  Thiene potrebbe già staccare il biglietto per il primo posto nei playoff promozione contro La Mela invischiata nella lotta retrocessione, e lo Zetamac Roller Bassano potrebbe avvicinarsi allo stesso obiettivo sfidando il Vercelli, ancora in gioco per un posto negli stessi playoff .