Baskin show a Nove. L’ASD 6 Cesti non delude, batte Padova e conquista punti importanti!

0

L’emozione del debutto, la gioia di aver vinto. Hanno vissuto tutto questo i giocatori di baskin dell’ASD 6 Cesti Baskin Nove che nella giornata di oggi hanno debuttato nel campionato sperimentale sfidando le squadre di Vicenza e Padova.

Una realtà, quella del baskin a Nove, che va di pari passo con la formazione che sta crescendo a Bassano e che permette ad un gran numero di atleti di scendere in campo, ciascuno con le proprie caratteristiche, unendosi in una squadra compatta, affiatata e oggi davvero vincente.

In uno sport professionistico che troppo spesso dà esempi sbagliati, il baskin riporta sulla retta via. I ragazzi di Nove hanno vinto la prima giornata: dopo aver perso 68-50 la prima sfida con Vicenza, hanno reagito imponendosi 73-62 contro Padova che a sua volta è stato sconfitto 90-58 dai forti atleti vicentini. Una giornata intensa, che ha permesso ai giocatori di Nove di chiudere con due punti e di proseguire con ulteriore impegno verso i prossimi appuntamenti.

Da segnare in calendario c’è la sfida del 2 aprile quando a Nove, nella palestra delle scuole medie, si svolgerà la sfida conclusiva del campionato senior che si affianca a quello sperimentale in cui molti dei giocatori scesi in campo oggi con il Nove erano all’esordio. Una buona cornice di pubblico, tanti sorrisi e una splendida giornata baciata dal sole che ha permesso di godere ancor di più della straordinaria accoglienza ricevuta.

Bravi ragazzi, alla prossima avventura!