Asiago Hockey, iniziano i playoff. Stasera la prima contro il Feldkirch

0

Ci siamo, cominciano i Play Off della Sky Alps Hockey League. La regular season ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’Overtime dell’ultimo match, che ha visto la Migross perdere contro il Renon e chiudere al terzo posto. La società del presidente Mantovani ha scelto il Feldkirch come primo avversario da affrontare nei quarti di finale, che ricordiamo si svolgono al meglio delle cinque partite. Face off di gara 1 all’Odegar alle 20.30 di mercoledì 1 marzo. Per come è strutturato il calendario l’Asiago giocherà tutte le partite casalinghe sempre di mercoledì. La squadra ha bisogno del calore dei tifosi per cominciare con il piedi giusto il cammino che si presenta difficile e che, proprio a causa della formula best of five, non concede grandi margini di recupero in caso di passi falsi.

Barrasso dovrebbe recuperare tutti gli effettivi, Lutz ha ripreso ad allenarsi e con ogni probabilità sarà disponibile già in gara 1. Sarà interessante vedere se il Coach deciderà di confermare la prima linea, che si è dimostrata dominante in queste ultime partite, formata da Kolanos, Nigro e Long o farà un passo indietro riproponendo Scandella in prima e Nigro in seconda. Fondamentale sarà evitare le ingenuità difensive che sono costate caro a Collalbo e ritrovare la compattezza del reparto arretrato che è stata spesso la chiave vincente per gli Stellati.

Il Feldkirch si presenta in Altopiano con lo stato d’animo di chi non ha nulla da perdere. Il pronostico parla a vantaggio dei Giallo Rossi, capaci di uscire sempre vincenti negli incontri della stagione regolare. Nei quattro scontri diretti l’attacco dell’Asiago ha messo a segno 19 gol mentre quello austriaco solo 4. Ma i Play Off sono qualcosa di diverso, si ricomincia tutto da zero e non si può dare per spacciato un avversario che si è guadagnato con merito l’accesso diretto alla fase decisiva del torneo. Oltretutto le statistiche accreditano gli uomini di Lampert del secondo miglior PP della Lega e possono schierare sul ghiaccio Stanley che è  il top scorer assoluto del campionato, totalizzando 57 punti in 40 partite.

I Play Off non deludono mai, grande spettacolo e grande agonismo. Anche l’Odegar dovrà essere all’altezza e sostenere i propri beniamini già dal primo incontro. Ci vediamo allo stadio !!!

Le  partite del 01 Marzo:
18:30 HDD SIJ Acroni Jesenice-EHC Alge Elastic Lustenau; 19:30 Rittner Buam-HC Neumarkt Riwega; 20:30 HC Pustertal Wölfe-S.G. Cortina Hafro; 20:30 Migross Supermercati Asiago Hockey-FBI VEU Feldkirch