Asiago Hockey ai playoff, buona la prima contro il Feldkirch

0
La Migross comincia i quarti dei Play Off con tutto l’organico disponibile e conquista la vittoria nella sfida contro il Feldkirch con il risultato di 5-2. Barrasso mantiene la prima linea delle ultime partite con Kolanos, Nigro e Long. La novità è il secondo blocco che vede l’inserimento di Scandella insieme a Lutz e Stevan, terza linea la consolidata Conci, Dal Sasso e Magnabosco.

Da subito si respira l’aria delle partite decisive, le squadre giocano veloci e con grande fisicità. Soprattutto gli Austriaci dimostrano un’aggressività che fino ad oggi non gli avevamo mai visto mettere in campo. Il predominio territoriale è per i Giallo Rossi che, complici anche le penalità fischiate al Feldkirch, staziona diversi minuti nel suo terzo offensivo. Dopo appena due minuti è Long a trovarsi solo davanti a Caffi ma non angola la conclusione che viene neutralizzata. Dal 6’ minuto gli Stellati possono giocare in Power Play per tre falli consecutivi fischiati agli ospiti, ci sono anche 13 secondi di doppia superiorità ma senza mai riuscire a sbloccare il risultato. Le occasioni migliori sono una sassata di Lutz che esce di poco e un tiro al volo di Kolanos ,servito da Marchetti, che si infrange sul gambale del Golie.  Al 14’ minuto viene fischiata una penalità a Conci per trattenuta, nel conseguente Power Play  Puschnik è abile a deviare un disco indirizzato verso la porta di Cloutier che, spiazzato, non riesce ad evitare il vantaggio Austriaco.

Nel secondo tempo la Migross  entra sul ghiaccio determinata a recuperare lo svantaggio e si posiziona stabilmente in attacco. Al 3’ minuto arriva il pareggio, Stevan da posizione molto defilata scaglia un disco raso ghiaccio verso la porta e trova una deviazione fortunata di un difensore che spinge il disco in gol. Sull’1-1 la pressione degli Stellati non cala ed è solo ad una buonissima prestazione di Caffi che il punteggio rimane in parità. Il Feldkirch riesce ad alleggerire ed essere pericoloso solo in contropiede ed in occasione di una superiorità per una penalità fischiata alla panchina di Barrasso per troppi uomini sul ghiaccio. Al 31’ l’Asiago spreca il quarto Power Play della partita.  A 3 minuti dalla fine del periodo Casetti è autore di una spettacolare azione in contropiede e con grande freddezza batte Alex Caffi , si va al secondo intervallo con il vantaggio dei padroni di casa.

Entrambe le formazioni entrano sul ghiaccio con grande intensità nel 3 tempo. I Giallo Rossi mantengono il controllo del gioco e si rendono pericolosi prima con Scandella, ancora poco lucido davanti al portiere e poi con un tiro dalla blu di Lutz. Il 3-1 per gli Stellati arriva da un’altra deviazione sfortunata della difesa Austriaca su un disco lanciato da Miglioranzi. La Migross prende il largo in situazione di 4 contro 4 con Scandella lanciato in contropiede bravo a superare Caffi. Passano meno di 20 secondi e Miglioranzi in azione solitaria riesce a far passare il disco fra palo e gambale alla destra del Golie e porta cosi a 5 i gol. Nelle fasi finali la difesa Stellati concede una doppia superiorità al Feldkirch che segna il gol del 5-2 finale.

L’Asiago vince una gara 1 difficile, molto fisica ed intensa, non sarà semplice confermarsi, Sabato 04 Marzo,  in casa di un Feldkirch ostico e deciso a mettere sul ghiaccio tutto quello che ha.

Migross Asiago – VEU Feldkirch 5-2

Tabellino:

PerTimeScoreTeamScored byAssist byAssist 2 by
114:550:1VEUPuschnik K. (12)Birnstill S. (13)Maier P. (17)
223:511:1ASHStevan M. (16)Lutz A. (24)Scandella G. (10)
237:56:002:1ASHCasetti L. (17)Long C. (9)Nigro A. (21)
345:16:003:1ASHMiglioranzi E. (15)Long C. (9)Kolanos K. (11)
354:27:004:1ASHScandella G. (10)Sullivan M. (3)Lutz A. (24)
354:43:005:1ASHMiglioranzi E. (15)Sullivan D. (4)Kolanos K. (11)
359:33:005:2VEUMairitsch M. (86)Stanley D. (51)Birnstill S. (13)

Migross Asiago: Cloutier ( Mantovani ); Sullivan Michael; Sullivan Daniel; Strazzabosco Andrea; Long Colin Wesley; Scandella Giulio; Kolanos Krystofer; Dal sasso Davide; Tessari Matteo; Miglioranzi Enrico; Stevan Michele; Casetti Lorenzo; Piva Stefano; Nigro Anthony; Marchetti Stefano; Lutz Andreas; Conci Davide; Benetti Federico; Pace Fabrizio; Magnabosco Jose Antonio

VEU Feldkirch: Caffi ( Bock ); Lindgren Victor; Riener Youssef; Draschkowitz Christoph; Puschnik Kevin; Birnstill Steven; Winzig Diethard; Spannring Stefan; Maier Patrick; Samardzic Smail; Jancar Matic; Sticha Dennis; Breuß Patrick; Stanley Dylan; Harand Christoph; Grasböck Sven; Mairitsch Martin; Parks Dustin; Fekete Daniel; Ratz Patrick