Riparte la Sky Alps League, Asiago in Val Pusteria

0

Riprende la SKY Alps Hockey League dopo dieci giorni di pausa dovuti agli impegni della Nazionale, e riprende subito con il big match Migross Asiago – Val Pusteria. Face off all’Odegar Martedì 14 febbraio ore 20.30.

Barrasso ritrova tutti i suoi effettivi, la pausa è servita per ricaricare le batterie e svuotare l’infermeria. Nelle prima parte del Master Round l’attacco ha dovuto rinunciare a due bocche di fuoco importanti come Kolanos, che ha saltato tutte e quattro le partite fin qui disputate, e Scandella, assente nelle ultime due. Punto di forza dei Giallo Rossi è stata la difesa che ha permesso a Cloutier di aggiungere alle sue statistiche due shut-out consecutivi. Miglior difesa nel Master Round ma peggior attacco, con solo 9 reti segnate, dato che con l’organico completo dovrebbe migliorare. Nonostante le difficoltà offensive gli Stellati occupano il secondo posto, appaiati proprio al Val Pusteria, grazie a prestazioni concrete ed intelligenti.

Il Val Pusteria ha cominciato il master round con qualche difficoltà, inanellando due sconfitte nelle prime due giornate, per poi riprendersi con due vittorie. Alla grande efficacia offensiva non è corrisposta un‘ altrettanto solida fase difensiva, che è costata ben 12 reti subite in 4 partite. I Giallo Neri hanno dilapidato il mini vantaggio ereditato dalla classifica della regular season, sono quindi costretti a non perdere più punti se vogliono difendere almeno il secondo posto.